Dunque la Juventus perde 7-6 dopo i calci di rigore contro l’Everton la prima partita di questa Guinness Championship Cup negli USA. I bianconeri perdono la possibilità di sfidare la vincente della sfida fra Real Madrid e Los Angeles Galaxy. Gara per nulla esaltante dagli uomini di Conte che vanno sotto grazie al gol di Mirallas nella ripresa e acciuffano il pareggio a 10 dalla fine con Asamoah. Si va ai calci di rigore, Storari para il primo, ma Pirlo fallisce incredibilmente il quinto (e decisivo) mandando la palla fuori e la serie ad oltranza. Alla fine diventa decisivo l’errore di Peluso.

Sbaglia Peluso! Howard para, la Juventus perde ai calci di rigore!!

Settimo rigore, tocca a Coleman…non sbaglia con il destro.

Marco Motta dal dischetto…segna…si continua…

Stones è il sesto rigorista dell’Everton e segna con il cucchiaio!

Pirlo sbaglia!!! Incredibile!! Si va ad oltranza!!

Oviedo realizza, Storari si tuffa alla sua sinistra, passa il tiro centrale. Potrebbe essere decisivo il rigore di Pirlo.

Vidal non sbaglia, Juventus ancora avanti quando manca un solo calcio di rigore.

Jagielka spiazza Storari, rimane in partita l’Everton in attesa di un errore dei bianconeri.

Vucinic non sbaglia, per ora tre su tre per la Juventus.

Mirallas si incarica di battere il terzo rigore e spiazza Storari.

Asamoah viene disturbato da un invasore di campo che entra e prova a calciare il rigore, Howard glielo para, ma non riesce poi a ripetersi contro il giocatore della Juventus. 3-2 Juve il parziale.

Barkley non sbaglia, Storari è battuto.

Matri non sbaglia, Juventus avanti!

Inizia l’Everton. Storari contro Osman. Para Storari!!

Saranno dunque i calci di rigore (per la Juventus è la terza volta comprese le due mini-partite del Trofeo Tim) a decidere chi passerà il turno e avrà la possibilità di affrontare la vincente fra Real Madrid e Los Angeles Galaxy.

90′ – Triplice fischio. Parità, si va ai rigori come prevede il regolamento della Guinness Championship Cup.

90′BARKLEY! GRAN TIRO! PARA STORARI! In difficoltà il portiere bianconero che manda in calcio d’angolo la conclusione del giovane centrocampista ex Leeds!

89′ – Lancio di Pirlo, Matri fallisce l’aggancio che l’avrebbe messo tutto solo davanti ad Howard!!

88′ – Cambio Everton, fuori Anichebe dentro Barkley.

87′ – Cross morbido di Padoin, Vucinic stacca di testa, pallone sul fondo.

85′ – Meno di cinque minuti al termine, in caso di parità si andrebbe ai calci di rigore.

84′ – Doppio cambio nella Juve, entrano Motta e Matri, escono Isla ed un Carlitos Tevez dolorante.

83′ – Ancora un corpo a corpo fra Ogbonna e il gigantesco Anichebe, fallo dello juventino, punito con il cartellino giallo. Batte l’autore del gol Mirallas, Storari para in due tempi.

82′ – Dopo aver rischiato tanto la Juventus ha trovato il punto del pari, la gara è tutt’altro che finita.

80′ASAMOAH!!! CHE BOTTA!! GOL JUVENTUS!! Il pareggio bianconero, Vucinic si inserisce profondo in area, palla all’indietro non controllato dalla difesa dell’Everton ed ecco la sassata dell’ex Udinese che stavolta non lascia scampo ad Howard! 1-1!

79′ – Pericoloso l’Everton in contropiede, ancora con Mirallas che stavolta non salta Peluso ma prova a calciare con il destro, Storari devia in angolo!

76′ – Due occasioni per la Juventus! Prima il tiro di Tevez a giro, Howard devia in tuffo con una mano, i bianconeri insistono ed è Vucinic che la possibilità di girare a rete con il portiere dell’Everton ancora protagonista di un intervento in due tempi!

75′Incredibile errore di Peluso che tradito dal terreno serve un assist a Pienaar, il sud africano ha a disposizione un rigore in movimento ma calcia fuori!!

72′ – Storari si salva! Colpo di testa di Oviedo in tuffo, il portiere bianconero para e Ogbonna libera la palla rimasta lì. Rischia la Juve.

71′ – Tre cambi nella Juventus: fuori De Ceglie, Llorente e Marrone, dentro Vucinic, Pirlo e Padoin.

70′ – Destro improvviso di Tevez appena fuori dall’area, palla sull’esterno della rete. Buona conclusione.

69′GOL FALLITO DA LLORENTE DA POCHI PASSI!! Finalmente una buona azione della Juve, Vidal allarga per Isla che mette bene in mezzo, inspiegabile il basco che arriva con una coordinazione pessima e finisce per appoggiarla all’indietro, Vidal però è anticipato da Howard. Che errore dell’ex Athletic!

67′Isla guadagna un buon calcio di punizione dal vertice destro dell’area di rigore, Tevez non ne approfitta battendo troppo lungo il pallone.

65′ – Ora gli inglesi si chiudono con ancora più uomini dietro la linea del pallone per difendere il vantaggio di Mirallas.

64′ – Doppio cambio nell’Everton, fuori Baines e Gibson dentro Oviedo e Osman.

63′ – La Juve stava crescendo, ma il vantaggio è tutto sommato meritato per gli inglesi, più ordinati e più efficaci. Davvero grave l’errore di Marrone.

61′GOOOOL EVERTON!!! MIRALLAS! Marrone ancora male, si fa rubare palla da Anichebe in maniera banale, subito apertura per l’esterno belga che entra in area, salta Peluso e batte Storari sul primo palo. Inglesi avanti!

60′ – Anichebe macchinoso in area di rigore quando si trova spalla alla porta, bravo Asamoah a rubargli il tempo e a subire fallo.

59′ – Si abbassano un po’ i ritmi, la Juventus prova azioni manovrate, ma l’Everton si chiude bene.

56′VIDAL! La punizione del cileno viene parata in tuffo da Howard, buona conclusione e ottima la risposta del portiere dell’Everton!

55′ – Bravo Tevez a guadagnare punizione da ottima posizione.

53′ – Si scuote la Juventus dopo il pericolo corso azioni non pulitissime, ma in pochi istanti arrivano le conclusioni respinte di De Ceglie, Llorente e Isla (quest’ultimo pescato in fuorigioco). L’Everton rimane comunque complessivamente la squadra che è andata più vicina al gol fino ad ora.

52′EVERTON VICINO AL GOL! Mirallas va via a Peluso, il difensore lo costringe a defilarsi, Storari è chiamato ad una parata non semplice!

51′ – Non c’è ancora grande complicità fra Vidal e Llorente, gioco spezzettato, fallo di Asamoah su Fellaini a metà campo.

49′ – Pericoloso Pienaar con un tiro dalla distanza, Storari guarda il pallone finire sul fondo.

48′ – Si fa vedere in avanti la Juve, Baines anticipa Vidal ma manda in angolo. Sul corner dialogo Tevez – Vidal, cross di quest’ultimo e colpo di testa di Peluso che finisce alto.

46′ – Cross per De Ceglie dalla sinistra, ancora facile la presa per Howard.

45′ – Per ora nessuna sostituzione, comincia il secondo tempo.

Le squadre rientrano in campo, vedremo quali cambi avranno effettuato i due allenatori.

Pochi istanti all’inizio del secondo tempo di Juventus – Everton.

Juventus – Everton 0-0 | La cronaca del Primo tempo

Non certo esaltante il match fra Juventus e Everton. Maluccio i bianconeri, anche e soprattutto per quanto riguarda la nuova coppia d’attacco Tevez – Llorente. Più pericolosi gli inglesi che si vedono annullare un gol per fuorigioco in apertura e colgono un palo nel finale della prima frazione.

45′ – Finisce il primo tempo, senza recupero.

43′PALO DELL’EVERTON! Sul calcio da fermo guadagnato sul lato corto dell’area di rigore da Anichebe la traiettoria è deviata, il giovane Stones prova di testa, il pallone finisce sul palo a Storari battuto.

41′ – Sul corner sponda di Marrone, Peluso con un controllo discutibile si allunga il pallone ed è costretto al fallo. Cartellino giallo inevitabile.

40′ – Cross tentato da De Ceglie, deviato in angolo.

39′ – Stavolta esce bene la Juve sull’asse Vidal – Llorente – Tevez – Isla, il cross del cileno da buona posizione è ancora un pizzico lento. Howard esce ed ha buon gioco.

38′Baines, il suo tiro è fermato dalla barriera, la Juve non libera e sugli sviluppi dell’azione Asamoah è costretto a mandare la palla in angolo.

37′ – Anichebe ruba palla a Marrone sulla trequarti, Vidal costretto al fallo per evitare guai peggiori.

36′ – Ancora uno stop di Llorente con la palla che si perde in rimessa laterale. Non bene il basco.

34′Pienaar anticipato dal tackle di Vidal al momento della conclusione affonda i tacchetti nella coscia del cileno, rimane a terra qualche istante, nulla di grave.

33′ – Cross dal fondo di Isla, palla un po’ lenta e Howard anticipa con l’uscita il possibile intervento di Llorente.

32′ – Vidal con il sinistro al volo dal limite dell’area su palla respinta dopo un calcio d’angolo, palla larga.

30′ – Prima mezz’ora di gioco non certo esaltante, la Juve non offre grandi tocchi nella trequarti avversaria anche se ha smesso di soffrire l’iniziale pressing dell’Everton. Llorente lotta con Distin che lo chiude in calcio d’angolo.

28′ – Cresce la Juve, qui Vidal allarga per Tevez che potrebbe entrare in area, ma è lento nel proteggere il pallone e la difesa dell’Everton libera.

27′Isla, non velocissimo in verità, contende con astuzia il pallone a Jagielka. Il guardalinee vede un fallo che probabilmente non c’è.

26′CHE ERRORE DI MARRONE! Sugli sviluppi di un corner bel cross di Tevez per il centrocampista che si inserisce tutto solo ma colpisce malissimo e manda il pallone fuori da posizione più che favorevole!!

25′ – Lancio lungo, spondo di Anichebe e Pienaar controlla con una spalla e prova a calciare a giro. Palla alta.

23′ – Anche Tevez non un granché nella gestione del pallone, i due nuovi acquisti ancora parecchio imballati.

22′ – La Juve arriva in area con Llorente che sbaglia il controllo.

21′ – Cala il ritmo del pressing dell’Everton, la Juve può cercare di prendere l’iniziativa, manca la precisione per ora. Ancora assente l’apporto di Tevez e Llorente.

19′Vidal pescato con un bel lancio lungo alle spalle della difesa, per la terza dell’arbitro era fuorigioco in partenza, il cileno non gradisce la chiamata.

17′ – Primo tiro nello specchio dei bianconeri è di Luca Marrone che prova a calciare dai trenta metri, Howard attento blocca.

15′ – Anichebe è davvero un brutto cliente per la difesa juventina, la punta di origini nigeriane non tira indietro la gamba e accetta il duello fisico con tutti i diretti avversari.

14′Ogbonna tenta ancora un’apertura di prima sulla sinistra per De Ceglie, evidente che si tratti di un’indicazione dell’allenatore. La palla non passa.

12′ – Prima buona iniziativa bianconera, lancio di Ogbonna per l’inserimento di De Ceglie, ma anche qui non arriva il cross e sull’aggressione di Fellaini Marrone è costretto a tornare indietro fino da Storari.

10′ – Anche qui è laboriosa l’uscita del pallone in disimpegno, Ogbonna fatica tantissimo, De Ceglie è costretto ad andare ancora all’indietro. Molto aggressivo l’Everton in avvio.

8′ – Al di là del gol annullato la Juve soffre i ritmi alti dell’Everton, poca precisione dei bianconeri che non riescono a dare respiro alla manovra.

7′GOL ANNULLATO ALL’EVERTON! Sulla punizione di Pienaar c’è un tocco di Jagielka che era in fuorigioco in partenza. Fuorigioco e segnatura non convalidata!

6′ – Il calcio di punizione, potente, viene deviato e Peluso pulisce l’area sull’uscita ritardata di Storari. Qualche fallo di troppo da parte dei bianconeri, pressing aggressivo ma non efficace in queste primissime battute.

5′ – L’Everton ci prova con Baines sulla fascia sinistra, il suo cross viene liberato da De Ceglie. Asamoah non riesce a portare fuori dalla sua trequarti il pallone, fallo e calcio di punizione per gli inglesi.

3′ – Ogbonna costretto a recuperare dopo un appoggio sbagliato di Asamoah, l’Everton non riesce a ripartire.

2′ – Qualche errore di troppo in mezzo al campo, in sequenza: lancio lungo di Ogbonna, poi palla persa di Fellaini e tocco non preciso di Vidal per Tevez. Non un bel vedere sin qui.

1′Anichebe con un fallo su Marrone dopo il primo possesso palla del match.

1′ – Calcio d’inizio per l’Everton! Partiti!

05.10 – Con qualche minuto di ritardo ecco le formazioni ufficiali, la Juventus utilizza per la prima volta la seconda maglia “gialla” di questa stagione.

Juventus – Everton | Formazioni Ufficiali

Juventus: Storari, Lichtsteiner, Ogbonna, Peluso, Isla, Vidal, Marrone, Asamoah, De Ceglie, Tevez, Llorente

Everton: Howard, Stones, Jagielka, Distin, Baines, Coleman, Fellaini, Gibson, Pienaar, Mirallas, Anichebe.

4.50 – Meno di 10 minuti al calcio d’inizio di Juventus – Everton, esordio dei bianconeri nella Guinness Championship Cup.

Juventus – Everton | La gara della Championship Cup

Oggi alle 5 del mattino (ora italiana), la Juventus di Antonio Conte giocherà a San Francisco contro l’Everton la sua prima partita del Guinnes International Championship. Negli Stati Uniti il tecnico bianconero ha potuto riabbracciare i nazionali, assenti nel ritiro di Chatillon, anche se per questa partita li avrà a disposizione solo a mezzo servizio perché nelle gambe hanno solo pochi giorni di preparazione. Per questo motivo quasi certamente verrà riproposta, almeno dal primo minuto, la formazione titolare che ha giocato contro il Milan nel Trofeo Tim del 24 Luglio scorso.

In quell’occasione i bianconeri sono parsi decisamente poco brillanti a causa del duro lavoro svolto in ritiro, non riuscendo a segnare neanche un gol su azione. Oggi la ‘musica’ dovrebbe essere diversa e per questo c’è grande curiosità di vedere all’opera i tre nuovi arrivati Llorente, Tevez ed Ogbonna. In porta ci sarà ancora Marco Storari, mentre l’ex granata avrà il compito di guidare il reparto arretrato giocando al centro della difesa, con Peluso sulla sinistra e lo svizzero Lichtsteiner sulla destra.

Con l’ex laziale adattato nel terzetto difensivo, sulla fascia destra dovrebbe giocare ancora una volta il cileno Isla sul quale Conte punta moltissimo in vista della prossima stagione dopo un’annata piuttosto deludente. A centrocampo Luca Marrone, recuperato dall’infortunio patito con l’Italia Under-21 all’Europeo, dovrebbe giocare nella posizione di Pirlo come playmaker basso davanti alla difesa, nonostante i bianconeri siano intenzionati a cederlo a titolo definitivo in questa sessione di mercato.

Accanto a Marrone ci saranno Vidal ed Asamoah, mentre sull’altra fascia agirà Paolo De Ceglie, un altro che non dovrebbe essere a Torino al termine dell’estate. Davanti ancora spazio per la coppia composta da Llorente e Tevez, che stanno lavorando per costruire un’intesa in vista della Supercoppa italiana. Solo panchina invece per il montenegrino Mirko Vucinic che sembra ormai diventato la terza scelta dopo essere stato per due stagione interi il pupillo del tecnico bianconero.

In panchina siederanno anche i sette nazionali italiani, oltre naturalmente a Quagliarella e Matri che la società ha messo sul mercato con l’intenzione di venderne almeno uno. Appuntamento alle 5 del mattino per seguire la nostra cronaca in tempo reale di Juventus – Everton.

Juventus – Everton | Le Probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Storari; Lichtsteiner, Ogbonna, Peluso; Isla, Vidal, Marrone, Asamoah; Tevez, Llorente.

Everton (4-4-1-1): Howard; Baines, Jagielka, Heitinga, Coleman; Fellaini, Pienaar, Gibson, Mirallas; Osman; Anichebe.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Quote Vincente Serie A 2013/2014: Juventus largamente favorita davanti a Milan e Napoli

Juventus – Everton 1-1 (6-7 dopo i rigori) | Highlights Amichevole | Video Gol (Asamoah, Mirallas)