Tutti in fuga da Monaco

Che siano tempi duri per il Bayern Monaco non è una novità.
Nonostante l'avvicendamento in panchina con l'arrivo di Ottmar Hitzfeld, chiamato proprio a risolvere la crisi della squadra bavarese, il malcontento ha coinvolto sempre più giocatori.
E se Salihamidizic ha deciso di lasciare il Bayern, a parametro zero, firmando con i bianconeri, sembra che altri giocatori sono pronti a seguire le sue orme. Claudio Pizarro, attaccante peruviano in forza al Bayern e con il contratto in scadenza a giugno, sta infatti valutando la proposta della Juventus, che ha fatto pervenire al bomber 29enne l'offerta per un contratto triennale da due milioni e mezzo a stagione.
A completare i malumori ci ha pensato Roque Santa Cruz, attaccante paraguaiano in forza da 8 stagioni al Bayern, il quale ha dichiarato: "Ho bisogno di giocare. Vivo una situazione che non mi aiuta. Devo trovare una squadra che mi dia la possibilità di giocare". Lo scarso impiego anche con il nuovo tecnico potrebbe portare il giovane attaccante a chiedere il trasferimento nel mercato estivo.

Anche il difensore Lucio, da tempo ricercato da vari club, tra cui la stessa Juventus, potrebbe decidere di provare nuove sfide e accettare il trasferimento in un'altra società.

Riuscirà il Bayern ad uscire dalla crisi, magari proprio passando il turno in Champions League ai danni del Real, e a convincere i giocatori a rimanere?

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: