Non c’è limite alla sfortuna per Daniele Galloppa, centrocampista del Parma che due giorni fa nell’amichevole dei ducali per il centenario contro il Marsiglia, si è procurato una grave lesione al crociato anteriore del ginocchio destro durante un banale contrasto di gioco alla mezz’ora del primo tempo: subito tanta preoccupazione per la sorte del giocatore, anche se Donadoni a fine partita (vinta dagli emiliani per 1-0) era ottimista perché Galloppa stesso aveva detto di non aver sentito il dolore delle volte precedenti. Già, perché in carriera il centrocampista romano ex Siena, aveva già dovuto fare i conti con gravi infortuni al ginocchio e quindi operazioni chirurgiche.

La prima volta nel precampionato del 2010 quando durante un’amichevole contro lo Shakhtar Donetsk si procura la lesione del crociato del ginocchio sinistro: primo intervento e primo recupero, con ritorno al calcio giocato solo a gennaio; dopo un’altra stagione da protagonista al Tardini, l’anno passato in ottobre gli cede lo stesso legamento dello stesso ginocchio, per lui stagione finita. Quest’anno aveva cominciato gli allenamenti estivi col morale molto alto, come certificavano le sue parole di due settimane fa:

“Ho passato dei momenti difficili ma riparto per essere protagonista. Ci tengo, è l’anno del Centenario e il Parma che sta prendendo forma mi piace. Credo potremo fare davvero bene. Riparto con la voglia di dare il 100%. A livello mentale sto alla grande”.

Dopo la partita di mercoledì scorso sia l’autore del gol vittoria Palladino che l’altro suo compagno di squadra Marques avevano avuto parole di incoraggiamento per lui, che si è sottoposto a Risonanza Magnetica nella giornata di ieri; oggi il comunicato del Parma che purtroppo non annuncia buone notizie:

“Il Parma Fc comunica che per Daniele Galloppa, gli esami diagnostici effettuati presso lo Studio di Radiologia Pasta a Parma hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il giocatore, infortunatosi mercoledì sera durante la partita con l’Olympique Marsiglia, si sottoporrà ad intervento chirurgico che sarà effettuato dal prof Paolo Adravanti in data in via di definizione”.

Niente prognosi perché per quella bisognerà attendere l’operazione, di sicuro per Galloppa si prospettano altri mesi di sacrificio e riabilitazione. Un vero peccato, per lui e per il Parma che ha da sempre avuto grande fiducia nelle sua qualità fuori e dentro il rettangolo verde.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Infortuni notizie Parma personaggi

ultimo aggiornamento: 02-08-2013


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 2 agosto 2013

Mauri dopo la sentenza: “Felice per la Lazio, ma la squalifica è ingiusta”