L’Udinese ipoteca la qualificazione al turno successivo dell’Europa League battendo 3-1 fuori casa i bosniaci del Siroki Brijeg. Un risultato che sta addirittura stretto agli uomini di Guidolin. Di Natale, infatti, autore di un bellissimo gol su punizione e di un assist delizioso per Muriel, ha sciupato il rigore del 4-0 nella ripesa calciando alla Panenka un rigore deviato in angolo dal portiere avversario. Il tecnico dei friulani non ha gradito la scelta dell’attaccante napoletano e in conferenza stampa ha esternato il suo pensiero: “E’ un risultato che avrei accettato alla vigilia, ma in partita sarebbe potuto essere molto più sostanzioso. Se si hanno le occasioni bisogna fare gol, rigore compreso. Spero che l’Udinese vera sia quella del primo tempo, e che da giovedì si veda una squadra che aggiunge 20 o 30 minuti alla bella squadra vista nella prima frazione.

Ad ogni modo la partita si è chiusa già nel primo tempo: sblocca il solito Di Natale al 16′, poi tocca a Muriel, con un micidiale uno-due fra il 31′ e il 39′, mettere in cassaforte il passaggio del turno. Nella ripresa, al 32′, il gol della bandiera per il Siroki con Coric. Il ritorno si giocherà prossimo al “Friuli”. Guidolin ha schierato dal primo minuto il tandem offensivo Muriel-Di Natale. Il primo gol è una perla al 16′ su punizione da venti di metri calciata da Di Natale. Al 31′ Muriel sfrutta un pallonetto smarcante di Di Natale, calciando al volo e trovando l’angolo più lontano.

Al 39′ è ancora Muriel a concretizzare un’azione in coppia con Pereira. Nel secondo tempo Di Natale al 20′ tenta il cucchiaio dagli undici metri, ma il portiere sventa in due tempi e si prende i complimenti sportivi dello stesso Di Natale. L’Udinese, a quel punto, molla la presa e subisce il gol dei padroni di casa al 32′ Coric. Il Siroki sfiora la seconda rete con Barisic, poi nel finale i bianconeri si risvegliano dal torpore e sfiorano in un paio di occasioni il gol del 4-1 con Muriel.

Siroki Brijeg-Udinese 1-3 | Il tabellino

Siroki Brijeg (4-2-3-1): Bilobrk 6, Blaic 5, Spikic 5, Jese 5.5, Markovic 5, Ivankovic 5, Landeka 5, Coric 6.5, Wagner Santos 5 (1′st M. Maric 5), Zakaric 6 (25′st Silic 5), Kordic 5 (1′st I. Barisic 6.5). A disp.:N. Maric, Kozul, J. Barisic, Plazonic. All. Musa 5.5

Udinese (3-4-1-2): Kelava 6; Heurtaux 6, Danilo 6, Domizzi 6; Basta 6.5 (1′st Widmer 6), Allan 7, Pinzi 6, Pereyra 6.5 (27′st Lazzari sv), Gabriel Silva 6; Muriel 7, Di Natale 6.5 (40′st Maicosuel sv). A disp.: Benussi, Naldo, Badu, Vydra. All. Guidolin 6.5
Arbitro: Ozkahya (Turchia)

Marcatori: nel pt 15′ Di Natale, 31′ e 39′ Muriel; nel st 32′ Coric

Ammoniti: Zakaric, Markovic per gioco scorretto

Note: al 20′ st Di Natale ha fallito un calcio di rigore.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Udinese video Video Europa League

ultimo aggiornamento: 02-08-2013


Inter-Chelsea 0-2 | Highlights Amichevole | Video Gol (Oscar, Hazard)

La “ref cam” in All Stars-Roma: una telecamera sulla testa dell’arbitro | Foto