Il Doncaster Rovers, club che milita in Championship (la serie B inglese), ha ufficializzato l’acquisto di Louis Tomlinson. Perché tale notizia merita l’attenzione di CalcioBlog. Perché il calciatore citato è famoso in tutto il mondo. E non per le sue abilità calcistiche. Infatti Louis Tomlinson è uno dei membri dei One Direction, boyband di origini anglo-irlandesi nata a X Factor UK nel 2010.
Pur essendo arrivati soltanto terzi nel talent show i cinque giovanissimi cantanti (insieme a Louis ci sono Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne e Harry Styles) sono riusciti a conquistare il successo internazionale, divenendo dei veri e propri beniamini tra il pubblico femminile e finendo con grande costanza sulle riviste e sui blog di gossip per i loro flirt amorosi e non solo (Louis è fidanzato con Eleanor Calder).
Forse solo per questo motivo il club inglese ha deciso di ingaggiare il cantante quasi 22enne, il quale si è ovviamente detto onorato e ha parlato di “un sogno che diventa realtà” considerato che “ho sempre fatto il tifo per questa squadra”. Tomlinson indosserà la maglia numero 28; il suo ingaggio servirà anche per raccogliere fondi per la casa di aiuto per bambini Bluebell Wood.

Si tratta evidentemente anche di una ottima mossa pubblicitaria, orientata a incrementare il merchandising della società inglese. Tomlinson infatti prenderà parte agli allenamenti soltanto sporadicamente, o comunque compatibilmente agli impegni musicali che lo portano per gran parte dell’anno in giro per il mondo, tra tour, registrazioni e ospitate promozionali. Il general manager Steve Uttley ha auspicato che il cantante possa scendere in campo con i Rovers almeno in una occasione.
Per la cronaca, in conclusione, segnaliamo che i Doncaster la scorsa stagione hanno vinto la Football League One (cioè la npower League One) conquistando così la promozione in Championship.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio estero notizie notizie calciomercato personaggi

ultimo aggiornamento: 02-08-2013


Rassegna stampa 2 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 2 agosto 2013