Juve: primi grazie a Centurioni


La Juventus è riuscita nell'impresa di riconquistare il primo posto in serie B, superando il Napoli, che si era portato in testa in attesa della sfida di ieri sera tra Modena e Juventus.
E' difficile però la trasferta di Modena, e la Juve, che non vinceva in trasferta da più di due mesi, rischiava di finire in pareggio pure ieri sera. La difesa del Modena infatti regge bene alle incursioni dei bianconeri, operando un efficace catenaccio, e quando questo non basta Frezzolini ci mette del suo.
Questo fa saltare i nervi a "Pinturicchio", che in un occasione entra con piede a martello su Campedelli. Era rosso diretto, ma l'arbitro lo grazia. Deschamps no, e lo toglie. Al suo posto Bojinov che non riesce a centrare il gol che potrebbe valergli più considerazione da parte del tecnico, ma in compenso riesce a favorire un autogol del Modena. Infatti su cross del bulgaro, Centurioni, cercando di anticipare Trezeguet, infila la propria porta con un colpo di testa.

Nel finale Gigi Buffon ha modo di salvare il risultato, che finisce quindi 0-1 per la Juve, che vola solitaria al primo posto a quota 46 punti.

Ma attenzione perchè la prossima è una sfida al vertice, con il Piacenza terzo in classifica.

  • shares
  • +1
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: