La rubrica di domenica 4 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Alessandro Matri – Fabio Quagliarella
Proprio oggi il Dg della Juventus, Beppe Marotta, ha annunciato a Sky Sport che prima della fine dell’estate partiranno due attaccanti dei sei attualmente a disposizione di Antonio Conte. I principali indiziati sono ovviamente Matri e Quagliarella visto che Tevez e Llorente sono appena arrivati, Giovinco non ha mercato e Mirko Vucinic è la prima alternativa all’argentino ed anche allo spagnolo. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ fino a questo momento non sarebbero ancora arrivate offerte adeguate al valore dei due giocatori, per i quali lo Juventus vorrebbe ricavare complessivamente una 20ina di milioni di euro. Secondo gli inglesi del ‘Daily Mail’, il Valencia, dopo un primo sondaggio, non sarebbe più intenzionato ad acquistare Quagliarella, ma punterebbe all’ex interista Marko Arnautovic, ora in forza al Werder Brema.

Richmond Boakye
Secondo ‘Tuttosport’ l’attaccante ghanese potrebbe restare a Torino quest’estate qualora la Juve dovesse riuscire a piazzare sia Matri che Quagliarella. Il suo ruolo in squadra sarebbe quello di quinta punta.

Nani
Secondo ‘Tuttosport’ la Juventus sarebbe interessata al centrocampista portoghese, ma non per quest’anno, bensì per la prossima stagione quando scadrà il suo contratto con il Manchester United. Al momento però i bianconeri non possono far altro che sperare che il giocatore non rinnovi con i Red Devils, oppure che non ceda alla corte di Monaco e Galatasaray che pare l’abbiano già cercato.

Nemanja Vidic
Anche il difensore serbo è in scadenza nel 2014. Se non rinnoverà il suo contratto con il Manchester United potrebbe diventare un obiettivo dei bianconeri. (Tuttosport)

Reto Ziegler
Stando a quanto ha scritto oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, l’ex terzino della Sampdoria sarebbe un obiettivo del Torino. La trattativa è stata confermata anche da Marotta che ha definito “possibile” il passaggio del calciatore svizzero sull’altra sponda del Po.

Mauricio Isla
Il cileno sta giocando da titolare questo precampionato con la Juventus, ma fino ad ora non ha mai offerto prestazioni convincenti. Al momento è tutto fermo, e resterà a Torino se i dirigenti juventini non riusciranno a regalare un nuovo esterno a Conte.

Camilo Zuniga – Aleksandar Kolarov
Secondo un po’ tutti i media, il colombiano del Napoli resta la prima scelta di Antonio Conte per gli esterni. L’alternativa è l’ex laziale Aleksandar Kolarov, anche se per ora sembra difficile riuscire ad arrivare ad uno dei due. Il Napoli è disposto a tenere Zuniga fino a scadenza, ed invece il Manchester City non prende in considerazione una proposta di un prestito con diritto di riscatto. Per il ‘Corriere dello Sport’ i bianconeri si sarebbero spinti anche ad offrire 11 milioni di euro per Kolarov, senza riuscire a convincere il club inglese che vorrebbe una cifra più alta.

Marc-Oliver Kempf
Secondo il sito ‘hr-online.de’ la Juventus starebbe seguendo con attenzione questo giovane difensore classe ’95 dell’Eintracht Frankfurt, che al momento comunque il club tedesco non sarebbe disposto a cedere.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Napoli – Porto 1-3 | Highlights | Video Gol (Pandev, Ghilas, Fernandez autogol, Lica)

Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 4 agosto 2013