L’assenza di Miroslav Klose si è fatta sentire e non è un caso che il club biancoceleste stia cercando l’ultimo tassello del calciomercato estivo, vale a dire una punta affidabile capace di colmare, quando serve, il buco del tedesco in avanti. Floccari è un buon “regista d’attacco”, ma non ha le caratteristiche del bomber spietato, Kozak (il più richiesto sul mercato ed il maggior indiziato per una partenza) è poco continuo, Rozzi e Keita non ancora rodati. Ad Atene la Lazio hanno pareggiato 0-0 la penultima amichevole prima della finale di Supercoppa contro la Juventus. I greci hanno sfiorato il vantaggio con Zeca dopo sei minuti in seguito all’incomprensione tra Marchetti e Konko, poi si sono resi pericolosi con Marinakis e Abeid, ma il solito Marchetti è stato attentissimo.

Le Aquile hanno spinto con Candreva sulla fascia, ma gli assist del nazionale italiano non sono stati finalizzati a dovere dai colpi di testa di Ederson e Floccari poi. Al 37′ gli uomini di Petkovic hanno trovato invece in Lulic la linfa per impensierire la difesa ellenica. Nella ripresa fuori anche Konko e Gonzalez, entra Hernanes, che prima ha servito a Dias da corner e poi ha concluso in porta, ma centralmente. Al 62′ l’arbitro ha sospeso la partita per più di cinque minuti a causa di un folto lancio di bottigliette e petardi nei confronti di Marchetti.

Nell’ultimo quarto Dias ha salvato su Dinas che stava per calciare a botta sicura, poi ci ha pensato Bizzarri, subentrato a Marchetti, a toccare sulla traversa il tiro – cross dello stesso attaccante 23enne. Nel finale l’ultima occasione è per Dias, tiro al volo che è terminato di pochissimo a lato.

Formazioni iniziali
PANATHINAIKOS (4-3-3): Kapino; Marinakis, Koutroubis, Schildenfeld, Nano; Mendes da Silva, Zeca, Abeid; Bajrami, Karelis, Dinas. Allenatore: Anastasiou.

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Biglia, Ledesma; Candreva, Ederson, Lulic; Floccari. Allenatore: Petkovic.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Milan – Chelsea 0-2 | Highlights Amichevole | Video Gol (De Bruyne, Schurrle)

Gubbio-Parma 0-3 | Highlights Amichevole | Video Gol (Sansone, Palladino, Okaka)