Potrebbe maturare un clamoroso affare sull’asse Lazio – Catania, Lotito e Pulvirenti sono in ottimi rapporti e la cosa è risaputa, i due presidente in questi due giorni si sono parlati e da questa chiacchierata potrebbe scaturire uno scambio di pedine nel reparto d’attacco. I biancocelesti vorrebbero piazzare Libor Kozak, l’attaccante la scorsa stagione ha trovato poco spazio in campionato, riuscendosi a mettere tutta via in mostra in Europa Lague realizzando ben 10 gol in 11 presenze. Il ceco ha molte richieste anche all’estero ma potrebbe prendere essere una valida pedina di scambio per arrivare ad un attaccante che possa far rifiatare il non giovanissimo Klose, pur non pretendendo un posto da titolare.

Questo identikit sembra calzare a pennello sul Gonzalo Bergesssio, punta del Catania che nello scorso campionato è riuscito a mettere a segno ben 13 gol. L’operazione presenta però vari punti di domanda, nodi da sciogliere che potrebbero far slittare il tutto agli ultimi giorni di mercato. Pulvirenti più volte ha ribadito che l’argentino non è in vendita, dopo la partenza di Gomez e Lodi il presidente degli etnei non vorrebbe indebolire ulteriormente il reparto offensivo di Maran. Poi c’è da capire quali sono le intenzioni di Kozak, si sa che vuole più spazio e alla Lazio non lo troverebbe, ma non è detto che possa entusiasmarsi di fronte alla prospettiva catanese, finendo per preferire un trasferimento all’estero.

Anche Lotito ha qualche perplessità, valuta il cartellino del suo giocatore circa otto milioni di euro, Bergessio, il cui valore di mercato è più alto, piace allo staff laziale ma la sua età lascia qualche dubbio: l’argentino è infatti un classe 1984, cinque anni in più sul groppone rispetto al ceco. Si tratta di dettagli che in questo momento rendono questo scambio un’ipotesi da vagliare ma non una vera a propria trattativa. I biancocelesti continueranno a guardarsi intorno, l’obbiettivo è quello di trovare un attaccante che abbia al massimo 26 anni, ma se questa ricerca non dovesse dare frutti allora Bergessio potrebbe essere l’ultimo colpo di calciomercato, da piazzare negli ultimi giorni di agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato lazio Catania Lazio notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 08-08-2013


Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 8 agosto 2013

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 8 agosto 2013