La rubrica di venerdì 9 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Emanuele Calaiò
L’Arciere è stato espressamente richiesto da Sannino per il suo Chievo. Il tecnico ha già allenato l’attaccante a Siena e starebbe cercando in tutti i modi di convincerlo. Tuttavia su Calaiò molte sono le squadre piccole-medie che lo seguono. Il Napoli proverà a massimizzare la cessione.

Attaccanti in entrata
Il mercato del Napoli vive una fase di impasse per quanto riguarda il rinforzo offensivo richiesto espressamente da Benitez. Jackson Martinez resta lontano (gli azzurri non offrono più di 32 milioni di euro), mentre le trattative che portano ad Alessandro Matri, Abel Hernandez, Pablo Daniel Osvaldo, Alberto Gilardino vanno a rilento anche perché legate a situazioni molto diverse. Resta in ballo il nome di Duvan Zapata, ma solo in ottica futura, magari girando nell’immediato il calciatore al Sassuolo.

Victor Ibarbo
Per il momento Cellino non pare intenzionato ad accogliere la richiesta del Napoli che prevede il pagamento di 10 milioni di euro (per la comproprietà) con l’aggiunta della contropartita tecnica di Marco Donadel, Andrea Dossena e Walter Gargano. Sul colombiano c’è anche la Juventus, pronta ad offrire anche Marrone e Beltrame, graditi ai sardi, più 5 milioni di euro.

Samuel Eto’o
Il nome nuovo per l’attacco del Napoli oggi è quello dell’ex bomber dell’Inter, ora in forza all’Anzhi. Secondo Tuttosport la volontà del club russo di svendere la rosa potrebbe essere colta al volo da De Laurentiis. Resta però il gigantesco ostacolo dell’ingaggio del camerunense, che attualmente guadagna fino a 20 milioni all’anno. Peraltro oggi La Gazzetta dello Sport svela che sarebbe l’Inter ad aver avviato i contatti con Eto’o e non il Napoli.

Ante Rebic
Fiorentina e Napoli avrebbero avviato dei contatti per l’attaccante croato classe ’93, di proprietà dell’RNK Spalato (Sky).

Juan Camilo Zuniga
Più passano i giorni e più il colombiano si avvicina alla Juventus, che ha pronto per lui un contratto da 10 milioni di euro in 4 anni. Il Napoli sta pensando seriamente di cedere l’esterno, in scadenza di contratto nel 2014, ma chiede con sempre maggiore insistenza in cambio Matri. I contatti tra i due club proseguono incessanti e un’accelerazione prima di Ferragosto non è da escludere.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato napoli notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 09-08-2013


Il Real Madrid frena su Gareth Bale, Perez: “100 milioni mi sembrano troppi per qualsiasi cosa”

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 9 agosto 2013