L’urna di Nyon è stata abbastanza benevola con Fiorentina e Udinese, le due squadre italiane impegnate nell’Europa League 2013-2014. I viola di Vincenzo Montella se la vedranno con gli svizzeri del Grasshopper, mentre l’Udinese di Guidolin affronterà i cechi dello Slovan Liberec. Turno ampiamente superabile, dunque, per entrambi i club italiani, anche se il Grasshopper, assieme al Maccabi e al Nizza erano considerate le squadre più importanti dell’urna. Fiorentina e Udinese, giocheranno il turno di andata il prossimo 22 agosto, mentre il ritorno si disputerà esattamente una settimana dopo, ossia il 29: prima gara in trasferta e secondo scontro tra le mura amiche per entrambe.

Ovviamente, visto che la condizione atletica non sarà ancora al top e i due club avversari possono vantare comunque una buona esperienza internazionale, sia Fiorentina che Udinese non dovranno sottovalutare l’impegno. D’altronde, i bianconeri friulani hanno già ampiamente dimostrato di tenere alla competizione, mettendo in campo massimo impegno e concentrazione nel turno appena superato ai danni dei bosniaci del Siroki. Dopo essersi imposti all’andata in trasferta per 3-1, ipotecando di fatto il passaggio del turno, i friulani hanno vinto anche in casa con un netto 4-0, con un Lazzari particolarmente ispirato e autore di un gol da centrocampo.

La Fiorentina di Montella, invece, sin da queste prime uscite estive ha lasciato trasparire una grande voglia di far bene e di confermare, soprattutto dal punto di vista del gioco, quanto già di buono fatto vedere lo scorso anno. È fuori dubbio, inoltre, che gli elementi di comprovata esperienza internazionale aggiunti alla rosa viola nel corso di questo mercato estivo, garantiranno quel tasso tecnico necessario per affrontare tutti gli impegni di una stagione ricca di appuntamenti.

Di seguito tutti gli accoppiamenti dei play-off di Europa League:

Estoril Praia-Pasching
JK Nõmme Kalju-Dnipro Dnipropetrovsk
Partizan-Thun
Maccabi Haifa-Astra
Udinese-Slovan Liberec

Dinamo Tbilisi-Tottenham Hotspur
Krasnodar-Feyenoord
Apollon-Nizza
Elfsborg-Nordsjaelland
Jablonec-Betis

Molde-Rubin Kazan
Rijeka-Stoccarda
Wroclaw-Siviglia
Aktobe-Dinamo Kiev
Waregem-Apoel

Rapid Vienna-Dila Gori
Swansea-Petrolul
Salisburgo-Zalgiris
Odesa-Skenderbeu
Trabzonspor-Kukesi

Tromso-Besiktas
Atromitos-Az
Qarabag-Eintracht Francoforte
Esbjerg-Saint Etienne
Targu-Braga

Fh-Genk
Minsk-Standard Liegi
San Gallo-Spartak Mosca
Fiorentina-Grasshopper

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Play-off Champions League, sarà Milan – Psv Eindhoven

Serie A 2013/2014: anticipi e posticipi 1° e 2° giornata