La rubrica di venerdì 9 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Keisuke Honda
Come riporta Tuttosport, il calciatore giapponese del CSKA Mosca sarà a Milanello il prossimo 16 agosto. L’imminente contatto telefonico tra il presidente del club russo Giner e l’amministratore delegato rossonero Galliani, infatti, potrebbe rivelarsi decisivo. Honda potrebbe sbarcare a Milano subito dopo l’amichevole internazionale tra Giappone e Uruguay. La trattativa, ormai, in dirittura d’arrivo è confermata anche da Il Corriere dello Sport. Intervistato dal sito bobsoccer.ru, però, il presidente del CSKA Mosca ha rilasciato parole molto dure nei confronti del club rossonero: “Honda non sarà ceduto ai rossoneri. Non per 5 milioni di euro e nemmeno per 10. Non potremo mai tollerare un comportamento irrispettoso. Il Milan contattò Honda all’inizio del 2013, quando non aveva il diritto di farlo. Noi abbiamo detto agli agenti italiani di essere aperti a normali negoziati, ma se pensano che cederemo soltanto perché mancano alcuni mesi alla scadenza del contratto del giocatore, allora si sbagliano. Il 1° luglio inoltre il Milan ci ha proposto di accettare uno scambio fra Honda e una loro riserva. Quale pensate che sia stata la nostra reazione? Successivamente hanno cercato di prendere il giocatore con metodi non convenzionali. Se il Milan si fosse comportato in maniera corretta avremmo potuto raggiungere un accordo. Ma hanno cercato di minacciarci e provocato un conflitto fra Honda e il club”.

Adem Ljajic
Secondo Il Corriere dello Sport, la trattativa per arrivare al calciatore serbo della Fiorentina si sta facendo sempre più complicata. Il club viola, infatti, ha alzato un muro e non intende aprire a nessun tipo di trattativa. Al momento, non ci sono soluzione affinché questa situazione si sblocchi.

Alessandro Matri
Secondo Mauro Suma, direttore di Milan Channel, la Juventus deciderà di non cedere Alessandro Matri, accostato al Milan e anche al Napoli durante questa sessione di calciomercato. Secondo Suma, la Juventus non rinforzerà una concorrente diretta per lo scudetto.

Samuel Eto’o
Secondo Gianluca Di Marzio, l’attaccante camerunense, messo sul mercato dall’Anzhi a causa del ridimensionamento del budget, potrebbe far ritorno in Italia. Secondo Di Marzio, il Milan non sarebbe tra i club interessati. L’entourage del giocatore, infatti, è stato contattato soprattutto dal Napoli. Per ritornare in Italia, Eto’o potrebbe ridursi il proprio ingaggio fino a 5-6 milioni di euro.

Andrea Ranocchia
Secondo quanto riporta il sito Magazine Inter, il Milan avrebbe puntato seriamente il difensore centrale dell’Inter ed è pronta ad inserire nella trattativa Kevin-Prince Boateng, giocatore gradito all’allenatore nerazzurro Walter Mazzarri.

Giacomo Bonaventura
Come riporta Tutto Mercato Web, il Milan avrebbe scelto il calciatore dell’Atalanta come alternativa per Adem Ljajic. Anche questa trattativa, però, sembrerebbe essere decisamente complicata.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Udinese-Siroki 4-0 | Highlights Europa League – Lazzari in gol da centrocampo (video)

Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 9 agosto 2013