9 Agosto 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Napoli – Benfica, amichevole vincente per gli azzurri. 2-1 per la squadra di Benitez che può sfruttare il gol di Gonzalo Higuain, il primo con la maglia del Napoli all’esordio al San Paolo, per battere i portoghesi e regalare un’altra serata di festa ai tanti spettatori presenti nell’impianto di Fuorigrotta.

Nel pre-partita contro il Galatasaray, match che veniva subito dopo il tragico incidente in Irpinia, si era scelto di rinviare le celebrazioni, così stasera De Laurentiis “recupera” la festa con le cheerleaders e la presentazione del “nuovo inno”, in realtà il classico “‘O surdato ‘nnammurato” rivisitato per l’occasione. Contro i turchi Higuain non era potuto scendere in campo, non c’era ancora il transfer, stasera invece parte dal primo minuto.

Insomma, è tutto perfetto, ed anche il Napoli in campo onora l’impegno con una bella prestazione. Funziona l’asse Higuain – Insigne, la punta ex del Real Madrid arretrata spesso e apre sulla sinistra trovando con puntualità il fantasista napoletano. E’ sempre lui, Lorenzo il Magnifico, a trovare l’assist per il gol del vantaggio azzurro: cross al bacio per l’inserimento del “bomber” che non ti aspetti, Behrami. Lo svizzero anticipa tutti e mette in rete con un preciso colpo di testa.

Il Benfica è tramortito, non sembra in grado di reagire, ma nel finale di primo tempo proprio allo scadere arriva il pareggio di Luisao ben pescato in area, ma dimenticato dalla difesa partenopea in maniera colpevole. Nel secondo tempo il match cambia faccia, tanti volti nuovi in campo rispetto ai primi 45 minuti, ma Benitez lascia dentro Higuain. Scelta azzeccata perché lo spagnolo sugli sviluppi di un corner raccoglie un tiro sbilenco di Armero e al limite dell’area piccola buca Artur con una conclusione ravvicinata e potente.

Grande entusiasmo al San Paolo. Anche Calaiò, che entrerà un paio di minuti dopo al posto del Pipita, arriva vicino al gol ma il portiere ex Roma riesce a deviare la sua incornata sul palo. La risposta del Benfica è affidata da Djuricic che viene fermato dal legno a Rafael (in campo nel secondo tempo al posto di Reina) ormai battuto. Finisce 2-1, i portoghesi non rovinano l’ennesima festa degli azzurri che hanno ancora una buona notizia al fischio finale: Marek Hamsik ha rinnovato il suo contratto fino al 2018.

Napoli – Benfica 2-1 | Video Gol (Higuain, Behrami)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Napoli – Benfica 2-1 | Risultato Finale | Higuain segna il primo gol e fa vincere i suoi!

Bayern Monaco – Borussia M’gladbach 3-1 | Highlights Bundesliga | Video Gol (Robben, Mandzukic, autogol Dante, Alaba)