La rubrica di sabato 10 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Ziegler
Intervistato dai colleghi di Tuttomercatoweb, il direttore sportivo del Sassuolo Nereo Bonato ha fatto il punto sulla trattativa che potrebbe portare Reto Ziegler in Emilia dalla Juventus: “E’ un profilo di altissimo livello, un calciatore importante che sul piano tecnico farebbe fare un salto di qualità alla squadra. Ma va valutato molto bene perché ha un costo importante in termini d’ingaggio. Al momento non ci sono trattative in corso, anche perché sul piano economico a certe cifre Ziegler è una pista impraticabile per noi”.

Marco Motta
Secondo il portale elvetico Basellandschaftlichezeitung.ch, il laterale destro della Juventus Marco Motta sarebbe finito sul taccuino dello Stoccarda come papabile rinforzo per la fascia destra. Il ventisettenne ex Roma e Udinese sarebbe in competizione con Philipp Degen, possibile cavallo di ritorno per i biancorossi dal Basilea. Il ballottaggio sarà sciolto nei prossimi giorni per capire su chi i tedeschi punteranno con maggior decisione.

Carlo Ilari
Secondo quanto riportato da Tuttojuve.com Carlo Ilari, giovane centrocampista della Juventus, avrebbe detto no all’offerta dell’Ischia. Il calciatore infatti aspetta la chiamata di una squadra di Lega Pro Prima Divisione per continuare nel suo percorso di crescita. Un altro giovane bianconero invece è destinato alla cessione in Svizzera: si tratta di Carlos Garcia Ambrosiani che dovrebbe finire in prestito al Chiasso. (Tuttomercato)

Ibarbo e Zuniga
Il giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà, ha parlato della situazione di Victor Ibarbo, attaccante del Cagliari conteso da Juventus, Inter e Napoli: “Ibarbo? E’ tutto fermo – ha spiegato Pedullà nel corso dello “Speciale calciomercato”, su Sportitalia -. Il Napoli ci ha provato, la Juve potrebbe provarci se cedesse uno tra Quagliarella e Matri, o magari entrambi, negli ultimi giorni di mercato. Cellino sta facendo i calcoli molto bene, chiede dei soldi importanti, dai 15 milioni in su. Accetta delle contropartite tecniche, ma devono essere gradite. Il tentativo del Napoli al momento è stato respinto; che possa riprovarci, non lo escludo. Che la Juve possa provarci pesantemente per Zuniga non lo escludo. E magari Juve e Napoli potrebbero fare un tipo di accordo anche in relazione a Ibarbo, ma alla fine deve essere contento il Cagliari. E’ una situazione assolutamente in stand-by quella di Ibarbo. Non è una trattativa calda che si risolverà in tempi brevi”, le parole dell’esperto di mercato, trascritte da Tuttojuve.com.

Cellino, però, non avrebbe intenzione di cedere il giocatore per ora alla Juventus e al Napoli. Il presidente definisce il calciatore classe ’90, incedibile.

Matri
L’interesse del Napoli per l’attaccante: la proposta dei campani, si legge su La Gazzetta dello Sport è di quelle importanti: 12 milioni di euro, molto vicini ai 15 chiesti dalla Juventus. L’intesa fra i club è ad un passo, al momento resta però da considerare l’intenzione dello stesso attaccante, che ha chiesto alcuni giorni di riflessione. Nessuna remora particolare verso il Napoli, ma in questo inizio stagione Matri ha avuto tutta l’intenzione di giocarsi il suo posto in bianconero, e prima di decidere vuole anche consultare famiglia ed entourage.

Secondo Sportmediaset, Alessandro Matri al Napoli e’ un’ipotesi concreta, vista l’importante offerta da 12 milioni di euro contro i 15 milioni richiesti dai bianconeri. La trattativa si potrebbe concretizzare nei prossimi giorni e sembra possibile, vista che il giocatore non si e’ ancora espresso e si è preso un paio giorni di riflessione.

Biabiany
Secondo Tuttosport i bianconeri hanno intenzione di piazzare un altro colpo (escludendo al momento Zuniga) entro la fine del mercato; naturalmente prima l’attenzione degli uomini di mercato sarà rivolt alle uscite. Per quanto riguarda Ibarbo al momento sembre avanti il Napoli, pronto a offrire 10 milioni di euro oltre ad una contropartita gradita come Walter Gargano. Ieri il ds del Parma Pietro Leonardi è tornato ad informarsi su Stefano Beltrame, giocatore per il quale i ducali hanno già trattato con la Juve a gennaio quando i bianconeri volevano Belfodil. La pista Biabiany riprende così vigore: il francese piace per la duttilità, dato che è capace a destreggiarsi a destra e a sisnistra, a centrocampo o come esterno d’attacco. Nel caso le cose dovessero andare avanti, i bianconeri dovranno trattare anche con la Samp, che detiene metà del cartellino. (Tuttomercato)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 10 agosto 2013

Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 10 agosto 2013