La Roma termina l’avventura americana con una dignitosa sconfitta contro il Chelsea di Josè Mourinho all’RFK Stadium di Washington, D.C. Rudi Garcia e il portoghese si sono incrociati in quest’amichevole dopo giorni in cui il tecnico francese è stato accostato più volte da alcuni giornalisti allo Special One per carisma e personalità. “Mi paragonano a lui? Mi interessa cosa si dirà di me a fine campionato. Al termine di questa partita sarà possibile fare un bilancio più preciso“, ha risposto l’ex allenatore del Lille a chi gli chiedeva del paragone. La partita è terminata 2-1 per i Blues, ma la Roma non ha demeritato.

La gara si è sbloccata grazie ad una leggerezza gigantesca del portiere del Chelsea, al 21′ minuto. Mark Schwarzer, infatti, non è riuscito a controllare un retropassaggio di Ashley Cole con il pallone che è gli è scivolato sul palo consentendo il facile tap – in di Lamela. La Roma ha tenuto botta per un tempo, poi nella ripresa il Chelsea è venuto fuori segnando prima il pareggio con un diagonale preciso di Lampard (61′), quindi il vantaggio allo scadere con Lukaku servito in area di rigore, a due passi dall’incolpevole De Sanctis.

I giallorossi, nella capitale americana, hanno accolto il nuovo acquisto Gervinho che ha finalmente potuto incontrare i suoi compagni dopo giorni di lavoro in solitaria a Trigoria. Al termine dell’amichevole la squadra è rientrata in Italia con un volo charter. La Roma, intanto, con un tweet aveva annunciato la presentazione ufficiale il 20 allo stadio Olimpico. La comunicazione è stata ritirata in attesa di stabilire un’altra amichevole che farebbe slittare la presentazione.

CHELSEA-ROMA 2-1 | Il tabellino

MARCATORI: 21′ Lamela, 61′ Lampard, 89′ Lukaku

CHELSEA (4-2-3-1): Schwarzer (46′ Blackman); Azpilicueta (58′ Ivanovic), David Luiz (46′ Cahill), Terry (79′ Lukaku), Bertrand; Essien (46′ Ramires), Obi Mikel (58′ Van Ginkel); Moses (46′ Oscar), De Bruyne (46′ Lampard), Schurrle (58′ Hazard); Torres (46′ Ba). A disp.: Cole. All.: José Mourinho

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon (78′ Jedvaj), Benatia, Castan, Balzaretti; Bradley, Strootman, Florenzi (69′ Marquinho); Lamela, Osvaldo (69′ Borriello), Totti (86′ Tallo). A disp.: Lobont, Skorupski, Torosidis, Burdisso, Romagnoli, Dodò, Taddei, Pjanic, De Rossi, Verre. All.: Rudi Garcia

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Inter – Real Madrid 0-3 | Highlights amichevole – Video Gol (Kakà, C. Ronaldo, aut. Alvarez)

Fulham-Parma 1-2 | Highlights amichevole – Video Gol (Sidwell, Paletta, Sansone)