La rubrica di sabato 11 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Quagliarella
Il Valencia non si ferma a Helder Postiga, ma secondo il portale Superdeporte.es, il club andaluso sarebbe pronto a investire circa 7-8 milioni di euro per completare l’attacco, in pratica il budget necessario ad acquisire Fabio Quagliarella. (tuttojuve)

Tuttosport oggi in edicola spiega che la Juventus cerca il quinto attaccante e che, in caso di addio di Fabio Quagliarella, le alternative sarebbero due: Jonathan Biabiany del Parma, per schierare il tridente, e Richmond Boakye dal Sassuolo come ‘soluzione interna’. Cosa si muove su Quagliarella? Pare destinato all’estero ed il prezzo è anche calato a 12-13 milioni di euro. Il campano, però, non vorrebbe lasciare l’Italia, ma ci stanno provando Valencia, Norwich ed anche il Sunderland.

Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo blog, il Sunderland ha provato ad acquistare Matri in prestito con diritto, ma la Juventus ha detto no perché cederebbe il suo attaccante solo a titolo definitivo e per 12 milioni di euro. Il Sunderland ha anche Quagliarella sempre con la stessa formula e, sono stati avviati i contatti anche con Beppe Bozzo: c’è la disponibilità del giocatore rispetto al Norwich. Juve vorrebbe una cessione a titolo definitivo, ma il Sunderland è convinto che tra poco i bianconeri accetteranno anche il prestito con diritto di riscatto.

Matri
Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, però, anche il Milan avrebbe effettutato un nuovo tentativo per l’attaccante juventino: “Caccia all’attaccante in casa Milan. L’infortunio di Balotelli ha fatto riflettere la dirigenza sulla possibilità di tornare sul mercato e acquistare una punta in prestito a costo basso e con diritto di riscatto – ha riportato il giornalista sul proprio sito internet -. C’è stato un tentativo per Matri ma la Juventus cede il giocatore solo a titolo definitivo. Ecco che allora la società rossonera sta parlando con 4-5 club italiani tra cui la Roma per Borriello e 2-3 esteri tra cui il Bayern Monaco per Claudio Pizarro. Il Milan sonda, la caccia all’attaccante è partita”.

Secondo Tuttosport, Alessandro Matri potrebbe diventare presto il vice di Gonzalo Higuain al Napoli. Tra Juventus e Napoli tutto sembra prossimo alla definizione sulla base di 12 milioni per l’intero cartellino. Al calciatore un ingaggio intorno ai 2,7 milioni con aumento da 500 mila euro rispetto all’attuale stipendio. Domani potrebbe essere il giorno buono per il sì.

Janmaat
Secondo Tuttosport, la Juventus lavora per cercare talenti in Olanda. A Rotterdam nel mirino di Beppe Marotta e Fabio Paratici c’e’ Daryl Janmaat, 24 anni, terzino abile nelle due fasi, soprattutto quella offensiva. Sempre in bilico Lichtsteiner, accostato al Real Madrid. Con il Feyenoord si tratta sulla base di 8, 9 milioni di euro si fa breccia. La società avrebbe già trovato un’intesa con Janmaat e la chiusura sarebbe vicina.

Beltrame
Secondo quanto riportato da “Tuttosport” i bianconeri continuano a seguire Jonathan Biabiany, giocatore francese 25 enne attualmente in comproprietà tra Parma e Sampdoria, che, nelle intenzioni di mister Conte, potrebbe giocare sia da esterno che da punta. Arrivare all’acquisto del cartellino del ragazzo non dovrebbe essere un’impresa difficile, dal momento che Parma e Samp sono club “amici” dei bianconeri, e che i ducali, ad esempio, potrebbero ritenersi soddisfatti con l’approdo in Emilia di Stefano Beltrame, talentino della Primavera juventina, che a Parma accoglierebbero volentieri in comproprietà.

Ilari
Come anticipato ieri da TuttoJuve.com, non andrà all’Ischia, in Lega Pro, il giovane centrocampista della Juventus, Carlo Ilari. A confermare la nostra indiscrezione è stato il direttore sportivo del club campano, Nicola Crisano, ai microfoni di Tuttolegapro.com: “Ilari della Juventus era il nostro sogno, ma il giocatore ha detto di no. Peccato perchè avevamo trovato l’accordo con i bianconeri”. Ilari attende una chiamata dalla Prima Divisione.

Zuniga
Il giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà, è tornato sulla trattativa tra Juventus e Napoli: “Alessandro Matri sa che i prossimi giorni possono essere importanti. Ma non ha fretta – ha scritto il giornalista sul suo sito internet -. Al Milan piace da sempre, ma in questo momento non ci sono le condizioni. E in prestito difficilmente ci sarebbero. Dopo i playoff Champions chissà. Ecco perché Matri vuole riflettere: lo hanno cercato dall’Inghilterra, ma ora non è la soluzione preferita. Al Napoli dovrà dare una riposta, lo hanno cercato non da ieri, lo hanno proposto nell’operazione Zuniga già diverse settimane fa. E anche se si continua a mantenere distinte le due operazioni, è chiaro che un discorso Matri al Napoli passa attraverso un chiarimento definitivo della vicenda legata al colombiano. E anche in questo caso dopo i contatti tra Calleri, agente di Zuniga, e De Laurentiis si passerà presto alla fase operativa. E non trascorrerà troppo tempo. Lo stretto necessario per consentire a Matri di riflettere ancora”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 11 agosto 2013

Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 11 agosto 2013