La rubrica di lunedì 12 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Marek Hamsik
Lo slovacco rinnova con il Napoli fino al 2018. Lo rivela direttamente il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis tramite il proprio account Twitter: “Con Hamsik è un matrimonio perfetto. Grande uomo, grande professionista, grande calciatore che onora la maglia del Napoli”, le prime parole del presidente deopo la firma di Marek. “Una maglia che Marek è felice e soddisfatto di onorare. Abbiamo rinnovato il contratto estendendolo fino al 2018”, ha precisato ancora De Laurentiis.

Alessandro Matri
Matri e il Napoli non sono mai stati così vicini. La Juventus, per bocca del direttore generale Giuseppe Marotta, ha comunicato al calciatore di volerlo cedere, informandolo anche dell’entità della proposta del Napoli, che pare essere di 12 milioni di euro. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, l’accordo tra i due club è ad un passo, ma si attende la risposta del giocatore, che secondo indiscrezioni circolate nella serata di ieri, avrebbe espresso perplessità sul trasferimento al Napoli.

Juan Camilo Zuniga
Strettamente connessa all’operazione Matri, c’è la trattativa sempre tra Juventus e Napoli per il laterale colombiano Zuniga. L’ex Siena ha il contratto in scadenza a giugno 2014 e il Napoli corre il forte rischio che la Juve si accordi con lui gratis a partire dal prossimo mese di febbraio. Se Matri dovesse dire sì al Napoli, sempre secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, ci sarebbe un input decisivo alla conclusione della trattativa per Zuniga. Dopo aver versato 12 milioni ai bianconeri per Matri, i partenopei ne riavrebbero subito 6 per Zuniga.

Martin Skrtel
Sono ore decisive per lo sbarco a Napoli del difensore del Liverpool, Martin Skrtel. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, l’accordo con il giocatore è stato trovato già da tempo, ma c’è ancora da limare qualcosa con il Liverpool. Benitez preme affinché l’operazione si chiuda al massimo entro dopodomani.

Davide Astori
Nel caso in cui saltasse la trattativa ben avviata per Skrtel, il Napoli sarebbe pronto a bussare nuovamente alla porta del Cagliari per Davide Astori. Cellino però non molla e dopo aver annunciato di voler tenere tutti i grossi calibri, continua a chiedere 15 milioni per il centrale della nazionale azzurra.

Federico Fernandez
Manca davvero poco al ritorno in Spagna del difensore argentino. Nelle prossime ore, Fernandez tornerà al Getafe, club nel quale ha già giocato la stagione scorsa. Il trasferimento avverrà in prestito.

Luiz Gustavo
Secondo quanto scrive oggi il ‘Corriere dello Sport’, facendo leva sugli ottimi rapporti con il Bayern Monaco, il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, avrebbe chiesto nuove informazioni su Luiz Gustavo, mediano che non sembra rientrare nei piani di Pep Guardiola. A spaventare gli azzurri, però, il prezzo del cartellino (oltre 30 milioni di euro) e la concorrenza dell’Arsenal.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Amichevole rovente in Umbria: Gibbs rompe il naso a Comotto con una testata (Video)

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 12 agosto 2013