La rubrica di martedì 13 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Samuel Eto’o
Il camerunense ha avuto il via libera dall’Anzhi e ora può trattare con l’Inter. Lo scrive l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, secondo cui al contatto della scorsa settimana, seguiranno nuovi approcci da parte del club di Moratti con l’entourage di Eto’o. La trattativa non è affatto facile, ma il patron nerazzurro sta studiando la formula migliore per riportare a casa il figlio prodigo dopo due anni di lontananza forzata. Ovviamente, il nodo principale è rappresentato dall’ingaggio faraonico di cui il giocatore gode in Russia (10 milioni netti l’anno), ma c’è da tenere d’occhio anche l’interesse del Chelsea, sulla cui panchina siede un certo Josè Mourinho, tecnico con il quale Eto’o proprio all’Inter conquistò il ‘triplete’. L’ex Barcellona sarebbe anche disposto a ridursi lo stipendio per tornare all’Inter, ma il suo entourage chiede almeno un contratto triennale.

Mauricio Isla
Come riporta oggi ‘La Stampa’, si riapre improvvisamente la pista che porta al laterale cileno della Juventus, Mauricio Isla. Dopo essere stato lasciato fuori anche nella sfida in famiglia di Villar Perosa, nonostante l’assenza di Stephan Lichtsteiner, l’ex Udinese ha subito chiamato il suo agente chiedendogli di riaprire il discorso cessione. “Il mercato chiude il 2 settembre e tutto può succedere. La prossima settimana avrò una riunione con la Juve per capire se e cosa può essere cambiato”, ha detto Claudio Vagheggi, procuratore di Isla. Insomma, il discorso è tutt’altro che chiuso e da qui al 2 settembre, quando chiuderà il mercato, è ancora tutto possibile.

Wallace
Nella giornata di ieri, il terzino destro brasiliano è sbarcato a Milano dopo aver sistemato tutto con il Chelsea. Visite mediche OK e firma imminente per il giovane ex Fluminense che sbarca all’Inter con la formula del prestito secco.

Saphir Taider
È saltato, secondo indiscrezioni raccolte dalla ‘Gazzetta dello Sport’, l’incontro con il Bologna per Taider. Si attende il rientro dagli USA di tutta la dirigenza nerazzurra e si spera che gli emiliani facciano un forte sconto. Il numero uno dei rossoblu Guaraldi, continua a chiedere nove milioni di euro, oltre all’altra metà del cartellino di Krhin e al prestito del baby Mbaye (o meglio Laxalt). C’è l’OK dell’Inter sulle contropartite, ma sul contante i nerazzurri non vanno oltre i 3,5 milioni.

Pablo Daniel Osvaldo
Tornato in campo con la Roma a Washington, Osvaldo rimane sul mercato: i giallorossi preferirebbero darlo all’estero (piace ad Arsenal, Tottenham, Liverpool e Southampton), ma l’Inter è vigile e aspetta un segnale dalla capitale. Segnale che potrebbe arrivare proprio negli ultimi giorni di calciomercato, anche perché in queste ore la fidanzata di Osvaldo, la soubrette Jimena Baron, ha rifiutato proposte di lavoro9 dalla TV argentina, affermando di essere certa di restare in Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 12 agosto 2013

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 13 agosto 2013