La rubrica di mercoledì 14 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Pablo Daniel Osvaldo
Secondo Gianluca Di Marzio, il Southampton non avrebbe mollato la presa sull’attaccante italo-argentino. Il club inglese, infatti, avrebbe aumentato l’offerta al giocatore, offrendogli un ingaggio di quasi 3 milioni di euro all’anno. Una nuova risposta è prevista tra 2 o 3 giorni. Su Osvaldo, intanto, si sarebbe interessato anche il Benfica: il direttore sportivo Rui Costa, infatti, è in Italia proprio per parlare con il calciatore, attualmente impegnato con la Nazionale azzurra. Il Benfica avrebbe scelto Osvaldo come alternativa numero uno a Oscar Cardozo, in partenza verso lo Zenit San Pietroburgo. In questo caso, gli ostacoli sono due: il tetto ingaggi del club portoghese, che non supera 1,8 milioni di euro, e la volontà del calciatore di restare in Italia. Per quanto riguarda l’Inter, infine, la società nerazzurra è pronta per offrire al giocatore un contratto di 4 anni a tre milioni di euro a stagione. Alla Roma, invece, l’Inter potrebbe offrire un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. La notizia è stata riportata da Tuttosport.

Erik Lamela
Come riporta il Daily Mail, il Tottenham starebbe insistendo per l’attaccante argentino. La Roma avrebbe chiesto almeno 35 milioni di euro, una cifra che il club inglese continua a considerare troppo alta. Il Tottenham potrebbe tentare l’affondo decisivo una volta conclusa la trattativa riguardante la cessione di Gareth Bale.

Francesco Totti
Secondo Sky Sport, uno dei nodi riguardanti il nuovo contratto del capitano della Roma riguarda il suo ruolo una volta conclusa l’attività di calciatore. Totti vorrebbe un ruolo da dirigente mentre la società giallorossa vorrebbe farlo diventare un testimonial della Roma per lanciare il marchio nel mondo.

Marco Borriello
Secondo Gianluca Di Marzio, il Milan avrebbe annullato l’incontro con la dirigenza giallorossa per quanto riguarda l’acquisto dell’attaccante napoletano.

Diego Costa
L’attaccante dell’Atletico Madrid, accostato anche alla Roma in quest’ultimo periodo, ha rinnovato il proprio contratto con il club madrileno fino al 2018.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 14 agosto 2013

Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 14 agosto 2013