14 agosto 2013 – Tante emozioni a Wembley, anche se si trattava solo di un amichevole quando in campo si trovano di fronte Inghilterra e Scozia le motivazioni non mancano mai. Dopo novanta minuti intensi e giocati con grande agonismo i padroni di casa riescono a trovare la vittoria, ma la squadra di Hodgson ha dovuto faticare non poco visto che per ben due volte si è trovata a dover rimontare. Il risultato si sblocca dopo appena 11 minuti, il gol è di James Morrison che conclude dalla distanza, in verità il tiro del centrocampista del West Bromwich Albion non è irresistibile ma è decisiva un’indecisione di Joe Hart.

L’Inghilterra non ci sta e prova a pareggiare i conti, potrebbe farlo al 26′ con Wayne Rooney: l’attaccante del Manchester United con qualche difficoltà si libera di due difensori in area, sul più bello, al momento di concludere, cade e l’occasione sfuma. Poco male, perché il gol dell’1-1 arriva qualche minuto più tardi, al 29′, quando Theo Walcott si incunea in area, rientra sul sinistro e conclude sul primo palo non lasciando scampo al portiere scozzese. Si va al riposo sul risultato di parità, ma la ripresa riserverà ancora emozioni. Passa infatti una manciata di minuti e la Scozia torna avanti e il gol di Kenny Miller è davvero spettacolare. L’attaccante è bravo a liberarsi del suo marcatore con una bella finta di corpo, ma è ancora più abile a girarsi e a concludere di sinistro dal limite dell’area verso la porta inglese, questa volta per Hart non c’è scampo.

Gli inglesi sono però ancora una volta bravi a reagire, il nuovo pareggio arriva infatti quasi subito e lo realizza Danny Wellbeck, l’attaccante dello United è appostato sul secondo palo ed è bravo a raccogliere una punizione dalla destra di Gerrard. La partita si fa nervosa, c’è qualche fallo di troppo soprattutto a centrocampo, alla fine però arriva anche il gol che regala la vittoria all’Inghilterra. L’eroe di serata è Rickie Lambert, punta del Southampton da poco entrata in campo, che di testa decide il derby britannico di Wembley.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Italia – Argentina 1-2 | Highlights Amichevole | Video Gol (Higuain, Insigne, Banega)

Tutti i risultati delle amichevoli della Nazionali: Brasile ko in Svizzera, bene Spagna e Inghilterra