Festival del gol nell’amichevole tra Giappone e Uruguay, due formazioni che hanno recentemente partecipato alla Confederations Cup incontrando anche l’Italia (vittoria per 4-3 contro gli asiatici e finale del terzo e quarto posto vinta ai rigori dagli azzurri di Prandelli contro i sudamericani). A Sendai il Giappone di Alberto Zaccheroni è stato battuto dall’Uruguay con il punteggio di 4-2. La Celeste era priva di Edinson Cavani, rimasto a Parigi a causa di un problema fisico. L’uomo del match è stato l’ex interista Diego Forlan, autore di due gol tra il 27’ e il 29’. A inizio ripresa Luis Suarez ha chiuso l’incontro portando la sua squadra sul 3-0.

I padroni di casa hanno cominciato a dare segni di vita dopo dieci minuti del secondo tempo quando il fantasista del Manchester United, Kagawa, ha ridotto lo svantaggio. Ma al 14’ il laziale Gonzalez ha segnato il gol del 4-1. Nel finale Honda, l’obiettivo di mercato dichiarato del Milan, con una bella punizione ha superato Muslera fissando il risultato sul 2-4. In campo per 61’ anche il napoletano Walter Gargano, mentre Alvaro Pereira, partito dalla panchina, è subentrato al 67′.

E a proposito di Honda il Milan non ha perso tutte le speranze di poter contare sulla sua presenza in campo in questa stagione. Secondo la Gazzetta dello Sport Hiro, il fratello-manager, proveranno a capire se esiste ancora, da qualche parte, la possibilità di smuovere la volontà del presidente del Cska, il cui pensiero non ha avuto bisogno di interpretazioni, trovando piuttosto tra virgolette una rigida chiusura alla partenza del giocatore. Il Milan ci spera ancora e per questo ha lasciato un posto libero nella lista per il preliminare di Champions.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Tutti i risultati delle amichevoli della Nazionali: Brasile ko in Svizzera, bene Spagna e Inghilterra

Portogallo-Olanda 1-1 | Highlights Amichevole | Video Gol (Strootman, Cristiano Ronaldo)