15 agosto 2013 – I quotidiani in edicola in questa giornata di Ferragosto danno ampio risalto all’amichevole disputata ieri sera dall’Italia di Prandelli. La Gazzetta dello Sport esalta la coppia d’attacco del Napoli, i gol di Higuain, autore anche dell’assist per Banega, e di Insigne fanno godere i tifosi partenopei. Le amichevoli della Nazionali danno anche indicazioni a Conte in vista della Supercoppa, Vucinic in gol con la Macedonia è in vantaggio su Llorente per la sfida contro la Lazio. Nel taglio alto c’è anche spazio per il mercato del Milan, con Mihajlovic che esalta Ljajic e suggerisce ai rossoneri l’acquisto. Il taglio basso è occupato dall’Under 21 di Di Biagio che vince 4-1 contro la Slovacchia, nella prima amichevole del nuovo corso.

Il Corriere dello Sport fa la stessa scelta editoriale del quotidiano milanese e titola: “Higuain e Insigne show”. Nel taglio alto c’è un virgolettato estratto da un’intervista esclusiva a Walter Mazzarri che è possibile leggere nell’edizione di oggi: “Non sono pentito, Inter ti risceglierei”, l’allenatore nerazzurro dice di non porsi limiti per la stagione che sta per cominciare e ringrazia ancora una volta i suoi ex tifosi. Non manca il mercato con Matri ad un passo dal Napoli, si parla di ultimatum, e con Osvaldo atteso dal Southampton, manca solo il sì del giocatore. Nel taglio basso buone notizie per il Milan che potrà contare su Balotelli nel preliminare di Champions League contro il Psv.

Chiudiamo con Tuttosport, il quotidiano come al solito è più concentrato sui fatti juventini e così parla dell’esito di alcuni sondaggi sulle operazioni di mercato bianconere. I tifosi sono d’accordo sulla cessione di Matri e chiedono a Marotta qualche altro colpo di mercato, resta aperta la pista che porta a Zuniga. Più sobrio il titolo sull’Italia che si limita a riportare i nomi dei marcatori dell’amichevole. Per quanto riguarda il calciomercato si parla di Torino, i granata sono a un passo da Ghoulam, e di Inter, i nerazzurri devono scegliere uno tra Isla e Taider. Anche Tuttosport fa i complimenti a Di Biagio per il suo esordio vittorioso sulla panchina dell’Under 21.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 15 agosto 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 15 agosto 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 15 agosto 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 15 agosto 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 15-08-2013


Amichevoli Nazionali | In gol anche Vucinic, Guarin e Kozak | Video Highlights

Slovacchia – Italia 1-4 | Highlights Amichevole | Video Gol (Esordio con l’Under-21 per Di Biagio)