La rubrica di venerdì 16 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Keisuke Honda
Adriano Galliani si rimette nelle mani del Cska Mosca: “Per Honda dipende tutto da loro”. E proprio tra qualche giorno il club russo darà la sua risposta definitiva per il trasferimento in rossonero del fantasista giapponese, che con il Milan ha già un accordo per il prossimo gennaio. Il vertice tra gli agenti del calciatore e il Cska è previsto per il prossimo 20 agosto: l’entourage di Honda proverà a convincere il club a venire incontro all’offerta del Milan ed evitare che il nazionale nipponico rimanga in Russia scontento per altri 4 mesi.

Libor Kozak
Secondo ‘Tuttosport’ Libor Kozak della Lazio continua ad essere un’opzione per il Milan, che deve fronteggiare l’emergenza in attacco. Con Pazzini fuori fino ad ottobre e Balotelli non al meglio, il laziale potrebbe essere una soluzione low cost, così come gli argentini Maxi Lopex e Bergessio del Catania. Il prezzo fissato da Lotito per Kozak è di 6 milioni di euro.

Stefan Johansen
Il centrocampista norvegese Stefan Johansen è finito nel mirino del Milan. Lo scrive ‘Sportmediaset’, secondo cui emissari rossoneri avrebbero avvicinato l’entourage del 22enne in forza allo Stromsgodset, che in patria paragonano nientemeno che a Modric. Johansen è in scadenza a giugno 2014 e il Milan proverà a prelevarlo con un piccolo esborso da subito, in alternativa si proverà un accordo per il tesseramento a costo zero dal prossimo febbraio. Johansen è in grado sia di agire da regista basso, sia da rifinitore dietro le punte.

Marco Amelia
L’estremo difensore del Milan potrebbe finire in prestito al Torino: lo riferisce ‘Sky Sport’, secondo cui il Milan avrebbe proposto al club di Urbano Cairo – alla ricerca di un portiere vista la lunga squalifica di Gillet per le vicende del calcio scommesse – Amelia in prestito fino a fine stagione. In più, i rossoneri si accollerebbero oltre metà ingaggio dell’estremo difensore.

Juraj Kucka
Nonostante la smentita da parte di Enrico Preziosi, lo scambio Niang-Kucka tra Milan e Genoa è ancora fattibile. Lo rivela Furio Fedele, giornalista del ‘Corriere dello Sport’, secondo cui il trasferimento dovrebbe avvenire dopo il preliminare di Champions League, che vede impegnati i rossoneri contro gli olandesi del PSV.

Andreas Granqvist
Tramonta definitivamente la possibilità di vedere in rossonero il difensore della nazionale svedese. Il Genoa ha comunicato di aver trovato l’accordo per il trasferimento di Granqvist all’Fc Krasnodar, club russo iscritto alla Premier-Liga. Il trasferimento avverrà per una cifra che si aggira intorno ai 5 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Munoz vuole lasciare Palermo: 6 milioni la richiesta

Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 16 agosto 2013