17 agosto 2013 – Dopo la pausa di Ferragosto tornano i quotidiani in edicola. La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista esclusiva ad Alessandro Del Piero, l’ex capitano bianconero parla di campionato e vede la squadra di Antonio Conte ancora favorita per la conquista dello scudetto, poi parla del suo addio alla Juve. Intanto si continua a preparare la Supercoppa Italia, le ultime notizie sulle due squadre a 24 ore dalla finale. Ancelotti dalla Spagna assicura che il suo Real combatterà per vincere su tutti i fronti, esalta Cristiano Ronaldo e crede nel ritorno al top di Kakà. In spalla: Zuniga chiude alla Juve e dice di voler restare a Napoli, il Milan punta il Psv e potrà contare su Balotelli, l’Inter continua a seguire Isla, la trattativa per la cessione del club nerazzurro è in dirittura d’arrivo, si chiuderà a fine mese.

Il Corriere dello Sport nel suo taglio alto parla del capitano della Lazio, la Corte Federale ha rinviato il verdetto su Stefano Mauri. Grande risalto viene dato a Carlo Ancelotti che lancia la sfida al Barcellona e all’Europa con il suo Real Madrid; l’italiano parla anche del nostro campionato, vede la Juventus ancora favorita, ma invita a non sottovalutare il Milan, un passo indietro Napoli, Fiorentina e Roma che quest’estate hanno cambiato tanto, l’Inter di Mazzarri ha bisogno di tempo per crescere. Poi ci sono le notizie di mercato con il Napoli vicino all’acquisto di Astori, la Roma vuole vendere Osvaldo per provare l’assalto a Nani, l’Inter non molla Isla.

Tuttosport sceglie invece Antonio Conte come notizia principale: l’allenatore della Juventus fa pretattica, cambia i campi di allenamento per sfuggire alle spie della Lazio, così come successe l’anno scorso in Cina, nel frattempo Lotito fa lo scaramantico e vede i bianconeri favoriti per la vittoria finale. Il quotidiano torinese non trascura la squadra di Ventura e nel taglio alto presenta la sfida di Coppa Italia con il Pescara, il Torino è chiamato alla vittoria poi si aspettano nuovi colpi dalla società. Marotta è ancora sulle tracce di Alessandro Diamanti, il Milan ha invece la testa al preliminare di Champions League poi ripartirà la trattativa per Honda. Infine si parla di calcio estero, oggi infatti partono Premier League e Liga.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 17 agosto 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 17 agosto 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 17 agosto 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 17 agosto 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 17-08-2013


Pronostici e Quote Juventus-Lazio | Finale di Supercoppa Italiana

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 17 agosto 2013