La rubrica di lunedì 19 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Ferdinando Coppola
Dopo le voci circolate nei giorni scorsi ora c’è anche l’ufficialità: Ferdinando Coppola, portiere napoletano classe 1978 torna al Milan. Dopo l’ultima parentesi al Torino, l’estremo difensore 35enne era rimasto svincolato e ora va a rimpinguare la truppa di portieri rossoneri, ricoprendo il ruolo di terzo portiere.

Marco Amelia
L’arrivo di Coppola, secondo ‘Tuttosport’, dovrebbe accelerare il passaggio al Torino di Marco Amelia, che ha chiesto al Milan di partire per poter giocare con più continuità. La cessione ai granata dovrebbe avvenire in prestito con il club di via Turati ad accollarsi buona parte dello stipendio.

Mamadou Sakho
Anche ieri il giovane centrale del PSG è rimasto in panchina: dopo il preliminare di Champions League del Milan contro il PSV Eindhoven, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, dovrebbe esserci lo sprint decisivo di Adriano Galliani. C’è da studiare la formula migliore perché Sakho è in scadenza di contratto a giugno 2014 e il club parigino non ha alcuna intenzione di perderlo a parametro zero a partire dal prossimo mese de gennaio. Il valore di mercato stimato è di 10 milioni di euro, ma nelle ultime ore sarebbe circolata in Francia una credibile soluzione: il giocatore rinnoverà con il PSG e sarà girato in prestito secco al Milan per una stagione.

Keisuke Honda
Oggi Roman Babyev, direttore generale del CSKA Mosca, dirà ufficialmente se ci sono margini di trattativa per la cessione al Milan sin da subito. Se così fosse, le parti si incontrerebbero già domani, anche se la distanza tra domanda e offerta è inalterata: il presidente dei russi, Giner, continua a chiedere 5 milioni di euro, mentre Galliani non offre più di 3 milioni, con la possibilità di arrivare al massimo a 4. Intanto, ieri Honda ha giocato 90 minuti nella vittoria del CSKA contro il Kuban Krasnodar.

Juraj Kucka
Il centrocampista del Genoa, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, rimane una delle opzioni per la mediana di Massimiliano Allegri, in virtù degli ottimi rapporti tra i rossoneri e il club di Enrico Preziosi. Vista la sua duttilità tattica, non è da escludere che sia proprio il genoano a sbarcare a Milano in caso di no del Cska per Honda.

Alessandro Diamanti
Secondo ‘Eurosport’, non è affatto detto che il fantasista della nazionale italiana rimanga al Bologna. Lo stesso Diamanti, durante il ritiro della Nazionale, ha ammesso di non essere certo della permanenza in Emilia. Su di lui c’è da tempo la Juventus, ma il Milan non sarebbe rimasto a guardare e anzi potrebbe a sorpresa mettere a segno il colpo last minute del calciomercato estivo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 19 agosto 2013

Lazio, cori razzisti dei tifosi: chiusa per un turno la curva Nord dell’Olimpico