La rubrica di martedì 20 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Alessandro Matri
Massimiliano Allegri chiede nuovamente ad Adriano Galliani l’acquisto di Alessandro Matri, in uscita dalla Juventus. Lo scrive oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, secondo cui il bomber bianconero non sarebbe incline a trasferirsi al Napoli, club che ha già un’intesa di massima con Corso Galfer sulla base di 12 milioni. Matri sarebbe onorato di tornare in rossonero, dopo essere cresciuto nelle giovanili del ‘Diavolo’, anche perché ritroverebbe il suo mentore Allegri. Molto dipenderà dall’esito del preliminare di Champions League, il cui superamento porterebbe nelle casse del Milan qualcosa come 30 milioni di euro, circa la metà dei quali verrebbero investiti sul bomber della Juve.

Davide Astori
Dietor il no di Massimo Cellino al Napoli per il centrale della nazionale italiana, secondo alcune indiscrezioni circolate ieri, ci sarebbe proprio il Milan. Nulla di vero, stando a quanto riferisce oggi ‘Sky sport 24’: Astori non si muoverà da Cagliari, neanche per andare al Milan. Troppi i 15 milioni di euro chiesti dal patron del Cagliari per il difensore: i rossoneri cercano una soluzione low cost.

Kingsley Boateng
Il giovane attaccante rossonero, classe 1984, è da ieri un giocatore del Catania, che lo ha prelevato dal Milan in prestito con diritto di riscatto. Lo ha comunicato lo stesso club di via Turati con una nota apparsa sul sito AcMilan.com:

A.C. Milan comunica di aver ceduto in prestito con diritto di riscatto della compartecipazione al Calcio Catania Kingsley Boateng”.

La cessione di Boateng al Catania, apre nuovi scenari di mercato tra il Milan e gli etnei.

Maxi Lopez
Stando a quanto scrive ‘Tuttosport’, dunque, la cessione al Catania di Kingsley Boateng, sarebbe il preludio al ritorno in rossonero di Maxi Lopez, attaccante argentino che lo scorso anno è stato in prestito alla Sampdoria. Il vicepresidente del Catania, Cosentino, è volato ad Eindhoven con Adriano Galliani: sarà l’occasione per parlare di ulteriori scambi tra i due club, tra cui proprio quello dell’argentino ex Barcellona, che nella sua precedente esperienza in rossonero di due anni fa, si è rivelato prezioso in diverse occasioni. Lopez, nelle intenzioni di Galliani, andrebbe a prendere il posto di Giampaolo Pazzini, fermo ai box almeno fino ad ottobre per un grave infortunio.

Adem Ljajic
Tratando Adem Ljajic l’Atletico Madrid avrebbe scoperto un dettaglio clamoroso: il serbo della Fiorentina avrebbe un pre-contratto con il Milan, ragion per cui punterebbe ad andare a scadenza di contratto. Lo rivela oggi il quotidiano spagnolo ‘AS’.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Rassegna stampa 20 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 20 agosto 2013