La rubrica di martedì 20 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Erik Lamela, Marco Borriello e Miralem Pjanic
Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, è volato in Inghilterra: alle 9.55 di stamane, il dirigente giallorosso ha preso un volo da Fiumicino con destinazione Londra. Dopo aver ceduto Osvaldo al Southampton, Sabatini cercherà di cedere qualche altro calciatore in esubero: su tutti Marco Borriello, bomber che piace all’Inter, ma che i giallorossi preferirebbero dare al Fulham. Si parlerà anche con il Tottenham di Franco Baldini, interessato sempre ad Erik Lamela, attaccante argentino valutato 35 milioni. Secondo quanto scrive il ‘Corriere dello Sport’, il club londinese, oltre alla cifra richiesta per Lamel, potrebbe mettere sul piatto altri 18 milioni di euro per assicurarsi ‘a pacchetto’ anche il centrocampista Pjanic. Insomma, a 10 giorni dalla conclusione del mercato estivo, Sabatini potrebbe tornare dalla trasferta londinese con un bel po’ di milioni pronti da investire sul mercato per rifare praticamente l’attacco giallorosso.

Alessandro Matri e Marquinho
Secondo quanto scrive oggi ‘Tuttosport’, Alessandro Matri sarebbe in cima alla lista dei desideri della Roma. Approfittando delle titubanze del giocatore ad accettare la destinazione Napoli, il club giallorosso si sarebbe inserito nella corsa all’ex Cagliari, per il quale il dg bianconero Giuseppe Marotta chiede 12 milioni di euro. Una cifra che Baldini non avrebbe problemi a corrispondere viste le imminenti cessioni. Attenzione, però, perché secondo il quotidiano sportivo torinese, nell’affare potrebbe finire Marquinho, centrocampista brasiliano che piace molto a Conte poiché impiegabile sia come interno di centrocampo, sia come esterno sinistro.

Rodrigo Taddei
Sull’esperto centrocampista brasiliano, nelle ultime stagioni impiegato soprattutto come terzino, ci sarebbe il Livorno: nella giornata di ieri, il club toscano neo-promosso in serie A avrebbe avuto dei contatti con la Roma per provare ad ottenere un prestito. Lo riferisce ‘TMW’.

Valerio Verre e Gianluca Caprari
Assieme a Rodrigo Taddei, potrebbe finire al Livorno in prestito il giovane Verre, anche se sul 19enne centrocampista ci sarebbero anche Cesena, Padova e Bari. Verso un anno di prestito anche Gianluca Caprari, difensore che ha ben figurato lo scorso anno con la maglia del Pescara: poiché in giallorosso avrebbe poco spazio, Sabatini è pronto a rispedirlo in provincia per giocare con più continuità. Interessate Brescia, Siena, Spezia e Novara.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Bardsley ride sul web della sconfitta del Sunderland, Di Canio lo sospende

Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 20 agosto 2013