Si è chiuso il programma dell’andata dei playoff di Champions League. L’Arsenal di Arsene Wenger è praticamente con un piede e mezzo ai gironi della competizione continentale dopo aver travolto il Fenerbahce a Istanbul. Al Şükrü Saracoğlu i Gunners passano al 51’ con Gibbs servito alla perfezione da Walcott, al 64’ Ramsey raddoppia con un destro dalla distanza, al 77’ Giroud fa 3-0 trasformando un calcio di rigore. Colpo esterno anche per l’Austria Vienna che in casa della Dinamo Zagabria vince 2-0. Segna Leovac, poi i padroni di casa restano in dieci per un rosso a Rukavina e al 75’ Marko Stankovic raddoppia con un gran tiro dalla distanza.

A Sofia il Ludogorets non riesce ad arginare il Basilea che si impone per 4-2. Salah porta in vantaggio gli svizzeri al 12’, Marcelinho e Stoyanov ribaltano il risultato tra il 23’ e il 50’. Ma il Basilea ci mette poco a rimettersi in carreggiata e al 59’ Salah pareggia su assist di Marcelo Diaz. Al 64’ Sio firma il 3-2 e all’84’ arriva anche il poker dal dischetto di Schar. La vera sorpresa arriva da Gelsenkirchen dove lo Shalke non va oltre il pareggio contro il Paok Salonicco. Vantaggio tedesco alla mezz’ora con Farfan, pareggio greco al 73’ con Stoch.

A Bucarest c’è un po’ d’Italia. Federico Piovaccari, centravanti di Gallarate in prestito dalla Sampdoria, porta in vantaggio la Steaua Bucarest con un pallonetto al 34′. Al 53’, però, il Legia Varsavia pareggia con il 22enne Kosecki e ottiene un risultato preziosissimo in vista della sfida di ritorno in Polonia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Atletico Madrid-Barcellona 1-1 | Highlights Supercoppa di Spagna | Video Gol (Villa, Neymar)

Le Partite di Oggi – 22 Agosto 2013 – Preliminari di Europa League