La rubrica di venerdì 23 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Juraj Kucka
Il Milan attenderà di staccare il ticket ufficiale per la Champions League 2013-2014 per mettere a segno il colpo Kucka. Secondo quanto scrive ‘Il Corriere dello Sport’, l’intesa con il Genoa è stata trovata da tempo, ma i rossoneri hanno preferito non privarsi subito di Niang, calciatore che Preziosi chiede per lasciar partire il proprio centrocampista. Molto probabilmente sarà giovedì prossimo il giorno in cui verrà ufficializzato l’affare.

Walter Birsa
intanto, Milan e Genoa hanno già portato a termine uno scambio: nella serata di ieri è stata perfezionata l’operazione a titolo definitivo che porta in rossonero lo sloveno Walter Birsa (lo scorso anno in prestito al Torino), mentre in Liguria finisce Bakaye Traore, giocatore per il quale al Milan non c’è mai stato praticamente spazio. In giornata l’ufficializzazione da parte dei due club.

Alessandro Matri
Secondo ‘Tuttosport’, il Milan insiste per il bomber della Juventus, su espressa richiesta di Massimiliano Allegri. Dopo il no al Napoli da parte del diretto interessato, la Juventus ha preso atto del troppo timido interesse della Roma. Rimane in piedi l’ipotesi Milan, a cui Marotta ha chiesto tempo fa 14 milioni di euro: a 12 si potrebbe chiudere, ma secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, i rossoneri devono guardarsi dall’Inter, che starebbe pensando di fare lo sgambetto ai cugini. Matri, dal canto suo, avrebbe dato assenso alla destinazione milanese, visto che la sua compagna, l’ex velina Federica Nargi, lavora prevalentemente nella ‘capitale della moda’.

Adem Ljajic
“Ljajic? Decideremo la prossima settimana, le possibilità non sono molte: personalmente lo terrei, ma bisogna capire la volontà del giocatore e la situazione ambientale”. Con queste parole Andrea Della Valle, patron della Fiorentina scarica ufficialmente Ljajic, che fin qui ha rifiutato tutte le proposte di rinnovo da parte dei viola. Oggi è previsto un altro incontro tra il padre del serbo e la dirigenza viola: secondo quanto riferiscono i tre principali quotidiani sportivi italiani, si tratterà ancora una volta di un nulla di fatto. La Fiorentina vorrebbe cederlo all’estero, ma nelle ultime ore c’è da registrare l’interesse forte della Roma. Ljajic vorrebbe il Milan ma quella dei giallorossi è una proposta economicamente più redditizia per il club toscano. La decisione ultima, in ogni caso, spetta al ragazzo.

Davide Astori
Dopo le indiscrezione di ieri del ‘Corriere dello Sport’, giungono conferme sul tentativo in extremis di Adriano Galliani di strappare il centrale difensivo a Massimo Cellino. Allegri vuole Astori fortemente e dovrebbe averlo proprio nelle ultime ore di mercato, quando il Cagliari dovrà gioco forza abbassare le pretese attuali (15 milioni di euro cash).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 23 agosto 2013

Le 10 regole di Antonio Conte secondo G.B. Olivero della Gazzetta dello Sport