Domani sera, la Juventus di Antonio Conte partirà ufficialmente alla caccia del suo terzo scudetto consecutivo, iniziando il nuovo campionato di Serie A in trasferta a Genova, contro la Sampdoria, “bestia nera” della scorsa stagione.

Nella consueta conferenza stampa, l’allenatore bianconero ha provato a fare un sunto di questi mesi di calciomercato, esprimendo un’opinione soprattutto sull’operato delle principali pretendenti allo scudetto.

Antonio Conte non si nasconde: dopo il sonoro 4-0 contro la Lazio nella Supercoppa Italiana, i bianconeri partono ancora più favoriti ma le principali concorrenti non sono da sottovalutare soprattutto perché hanno fatto maggiori investimenti sul mercato.

Queste sono state le sue principali dichiarazioni con le quali Conte ha fatto riferimento a Napoli e Fiorentina:

La Juve non si può sottrarre al ruolo di favorita. L’anno scorso eravamo partiti con i favori del pronostico e siamo stati bravi a dimostrare sul campo di essere i più forti. Quest’anno è giusto che partiamo coi favori del pronostico. E’ giusto che ci considerino la favorita, ma non sempre si vince essendo i favoriti. Come è successo due anni fa a noi, quando sono arrivato alla Juve, non eravamo i favoriti. Quello che conta è il campo. Quest’anno sarà difficile. Quest’anno ci sono squadre che hanno speso molto di più della Juve. Anche quest’anno, proprio come gli anni scorsi, eppure dicono che il distacco è aumentato. Quando avremo a disposizione un budget importante, darete direttamente la Coppa Intercontinentale alla Juve?

Questa sessione di calciomercato terminerà il prossimo 2 settembre e Conte non ha voluto sbilanciarsi più di tanto sui restanti obiettivi da raggiungere:

Le cose tra me e i dirigenti sono riservate. Ci sono ancora 10-12 giorni di mercato dove si lavorerà per fare le cose che ci siamo detti in privato. Domani, intanto, è la prima partita di una lunga tappa. La Supercoppa, è stato bello vincerla. Negli ultimi 2 anni, la Juve ha vinto 4 trofei su 7 a disposizione. Numeri mostruosi.

Riguardo i nuovi arrivati, infine, Antonio Conte vuole allontanare sul nascere un possibile caso Fernando Llorente che, domani sera, siederà in panchina com’è già successo contro la Lazio:

Nel Barcellona, è stato in panchina Neymar. Nel Bayern Monaco, Robben e Thiago Alcantara erano in panchina. Io faccio valutazioni nel bene della squadra. Solo qui creiamo casi che non esistono, facendoci turbe mentali. Siamo provinciali. Ogbonna? E’ un ragazzo serio, sta imparando velocemente le nostre dinamiche. Llorente? Sta entrando nei meccanismi ed è in crescendo dal punto di vista fisico. Tevez? Sta facendo molto bene. Tutti i nuovi sono già integrati e ci daranno una grossa mano.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

antonio conte Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 23-08-2013


Il ritorno di Eto’o è davvero un affare per l’Inter?

Verona – Milan, Mario Balotelli risponde su Twitter al sindaco Tosi: “Veronesi, vi presento un bresciano!”