25 Agosto 2013 – Prima sconfitta per Manuel Pellegrini sulla panchina del Manchester City alla seconda giornata della Premier League 2013/2014. Oggi il tecnico cileno non ha potuto contare sul belga Kompany e la difesa ha ballato parecchio, non reggendo la brillantezza e la vivacità offensiva della formazione gallese. Le marcature sono state aperte al 52′ da un gran tiro di Edin Dzeko dal limite dell’area, su perfetto assist smarcante di tacco del ‘Kun’ Aguero.

Otto minuti dopo il gol degli ospiti, il Cardiff è riuscito a trovare il pareggio con Gunnarsson, il più rapido a conquistare un pallone vagante in area di rigore dopo una respinta di Hart, ribadito in rete con una conclusione di piatto a colpo sicuro. Dopo aver subito il gol del pari, Pellegrini ha mandato in campo anche Nasri e Negredo per ritrovare il vantaggio, ma invece di segnare ha subito il gol del 2-1 da parte dei padroni di casa dall’ex United Frazier Campbell, che su un’azione d’angolo si è liberato della marcatura spingendo di testa il pallone in rete.

A cinque minuti dalla fine il Cardiff ha conquistato un altro calcio d’angolo sul quale ancora una volta Campbell è riuscito a staccare con i tempi giusti, mettendo a segno il gol del 3-1 e la sua doppietta personale. Nel recupero l’ex Siviglia Alvaro Negredo ha trovato il primo gol con la nuova maglia con un colpo di testa su cross dalla sinistra di David Silva. Lo spagnolo nell’ultimo minuto di extratime ha avuto anche l’occasione per pareggiare la partita ma incredibilmente, da ottima posizione, non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta.

A questo punto al City non resta che sperare in un pareggio nel ‘Monday Night’ tra Chelsea e Manchester United, per non perdere troppo terreno in classifica già alla seconda giornata.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester City notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 25-08-2013


Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 25 agosto 2013

Verona-Milan 2-1 | Telecronache di Tiziano Crudeli e Carlo Pellegatti | Video