25 Agosto 2013 – Secondo successo con il punteggio di 1-0 per il Tottenham in altrettante partite di Premier League. La squadra di Villas Boas ha vinto anche oggi grazie ad un rigore messo a segno dallo spagnolo Roberto Soldado, così come era avvenuto nella prima giornata contro il Crystal Palace. Aspettando Lamela, ormai virtualmente un giocatore del Tottenham e magari uno tra Mata ed Hulk, che secondo i rumors di calciomercato sono in cima alla lista dei desideri del club londinese, è sicuramente ottimo l’impatto con il calcio inglese per l’ex attaccante del Valencia, che questa sera ha messo a segno il terzo gol in altrettante partite tra Premier League ed Europa League.

Il Tottenham ha sfiorato il gol del vantaggio al 20′ minuto quando Williams ha deviato di testa un cross dalla destra di Walker centrando il palo della propria porta. Sulla respinta si è fiondato il brasiliano Paulinho, sulla cui conclusione è stato bravo Vorm a bloccare. Dopo una buona occasione per Jonjo Shelvey, fermato da Lloris, si è reso nuovamente pericoloso il Tottenham con un destro di Soldado che Vorm ha respinto sopra la traversa dimostrando ancora una volta di avere dei gran riflessi.

Sul finire del primo tempo Shelvey ha steso in area di rigore Townsend, ma incredibilmente l’arbitro non ha concesso il penalty agli spurs. Il rigore è arrivato però al 57′ minuto quando ancora Shelvey ha sgambettato in area di rigore sempre lo scatenato Townsend. Della battuta si è incaricato Soldado che ha spiazzato Vorm portando così avanti i suoi. Al 71′ lo Swansea ha avuto una grande occasione per agguantare il pareggio, ma il bolide al volo di Chico è stato respinto con un grande intervento dell’attento Lloris. Aspettando le stelle che arriveranno con i soldi di Bale, il Tottenham è comunque in testa alla classifica a punteggio pieno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 25-08-2013


Verona-Milan 2-1 | Telecronache di Tiziano Crudeli e Carlo Pellegatti | Video

Livorno – Roma 0-2 | Diretta Serie A | Gol di De Rossi e Florenzi, traversa di Totti