La rubrica di martedì 27 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Erik Lamela e Adem Ljajic
Oggi è il giorno: Erik Lamela passerà ufficialmente al Tottenham per qualcosa come 30 milioni di euro, cifra che darà respiro alle casse della Roma, anche se una parte verrà subito reinvestita per l’acquisto di un nuovo attaccante. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, nel corso degli ultimi contatti con la Fiorentina, il ds giallorosso Walter Sabatini avrebbe definito l’acquisto di Adem Ljajic per 12 milioni di euro più bonus.

Davide Astori
Continua il testa a testa tra Roma e Milan per il difensore centrale che il Cagliari ha lasciato in panchina all’esordio in campionato. Un chiaro segnale che Astori, dichiarato incedibile da Massimo Cellino, in realtà è in partenza: secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, il ragazzo vorrebbe tornare al Milan, club nel quale è cresciuto, ma la Roma avrebbe ieri fatto un’offerta per la comproprietà. Non se ne parla, Cellino vuole cederlo solo a titolo definitivo e per non meno di 15 milioni.

Mamadou Sakho e Nicolas Burdisso
Se Astori dovesse finire al Milan, a questo punto Sabatini potrebbe virare proprio su un obiettivo rossonero: si tratta di Mamadou Sakho del PSG. Ieri ha riportato alcune indiscrezioni in merito ‘Goal.com’, voci che sarebbero confermate oggi dai media francesi: il 23enne francese è in scadenza di contratto con il club parigino e seppur si sia detto lusingato dalle avances del Milan, non avrebbe problemi a trasferirsi alla Roma. Il ragazzo con il suo agente, però, vuole avere garanzie sulla continuità di impiego. L’arrivo di Sakho, aprirebbe inevitabilmente alla cessione dell’argentino Burdisso, considerato da Rudi Garcia solamente un rincalzo.

Alberto Gilardino, Demba Ba e Abel Hernandez
Secondo il ‘Corriere dello Sport’, non è ancora tramontata l’ipotesi di scambio con il Genoa Gilardino-Borriello, nonostante il rapporto del tecnico francese con quest’ultimo sia ottimo. Rudi Garcia rinuncerebbe a Borriello solo per un elemento di caratura internazionale. Ecco perché l’ex genoa potrebbe restare e Sabatini a quel punto potrebbe puntare su uno tra Abel Hernandez del Palermo (c’è già il sì del giocatore, ma resta da trovare l’intesa con Zamparini) e Demba Ba del Chelsea, riserva di lusso di Mourinho.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il Bologna parla uruguaiano: si presenta Laxalt, il nuovo mastino del centrocampo di Pioli

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 27 agosto 2013