La rubrica del 29 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Alessandro Matri
Vicinissima la cessione del bomber ex Cagliari al Milan, che ieri sera ha conquistato la qualificazione in Champions League. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal giornalista di ‘Sky Sport’, Gianluca Di Marzio, Galliani e Marotta avrebbero trovato l’intesa sulla base di 11 milioni da pagare in tre esercizi più due di bonus. L’annuncio potrebbe già avvenire entro la serata di oggi e la presentazione di Matri al Milan nella giornata di domani.

Fabio Quagliarella
Assieme ad Alessandro Matri, potrebbe partire anche l’attaccante campano Quagliarella. Dopo le voci slu West Ham, nelle ultime ore sarebbe giunta una nuova offerta alla Juventus per lo stabile: secondo il quotidiano tedesco ‘Bild’, lo Shalke 04 avrebbe chiamato i bianconeri per intavolare una trattativa. Marotta ha già messo le mani avanti: non si tratta sulla base del prestito, ma solo per la cessione a titolo definitivo.

Nani
Dopo la notizia di ieri pubblicata dal blog ufficiale di ‘Paddy Power’, bookmaker inglese che sta già pagando le scommesse di trasferimento in bianconero del nazionale portoghesein forza al Manchester United, oggi un piccolo giallo aveva alimentato l’imminente annucio. Il negozio ufficiale della Juventus, Juvestore.com, aveva ritirato la maglia numero 17 di Luca Marrone, lasciando presagire ad un’imminente cessione del  centrocampista. Curiosamente, però, il numero 17 è anche il numero che Nani indossa con i ‘Red Devils’ e con la nazionale del suo Paese. Giallo conclusosi nel giro di qualche ora comunque, poiché nella tarda mattinata la maglia di Marrone è tornata nella vetrina virtuale.

Paul Pogba
Second ‘Tuttosport’, prosegue senza fretta la trattativa per il rinnovo di Pogba con la Juventus. Le basi di partenza, però, non sono più quelle di qualche settimana fa. Mino Raiola non si accontenta di 2,5 milioni l’anno (l’attuale stipendio è di 1,5 milioni), ma ne chiede ben 4. Il dg bianconero Marotta ne offre di meno, ma è disposto a inserire nel nuovo accordo ricchi bonus per arrivare alla cifra richiesta grazie alle vittorie sul campo.

Juan Camilo Zuniga
Secondo quanto riferisce ‘Sky Sport 24’, il laterale colombiano sarebbe orientato a rifiutare anche l’ultima proposta di prolungamento di De Laurentiis, che propone un aumento di ingaggio del 40%. Si va verso un accordo con la Juventus a parametro zero il prossimo febbraio. Zuniga, dunque, diventerebbe gratis un giocatore bianconero a partire da luglio 2014.

Fabio Coentrao
Viste le difficoltà a tesserare subito Zuniga, il quotidiano spagnolo ‘Marca’ rilancia l’interesse della Juventus per Fabio Coentrao, laterale sinistro portoghese che con l’arrivo di Bale troverà meno spazio con i ‘Galacticos’. Pagato dal Real 31 milioni di euro due stagioni fa, Coentrao potrebbe essere acquistato con circa la metà di quella cifra.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 29 agosto 2013

Calciomercato Juventus: Real su Pogba con proposta choc