Si sono conclusi da poco i sorteggi dei gironi eliminatori della Champions League 2013-2014. Il Milan di Massimiliano Allegri – che ha appreso dell’esito dell’urna di Montecarlo da Arcore, dove si trovava per un vertice di mercato con Berlusconi e Galliani – è stato inserito nel gruppo H. Per il secondo anno consecutivo, i rossoneri incappano nel Barcellona, inserita nell’urna numero 1, quella contenente le teste di serie.

Il Milan, in seconda fascia, pesca poi dall’urna numero 3 l’Ajax, una squadra non più irresistibile, rispetto ai fasti del passato, ma pur sempre meritevole del massimo rispetto. Dalla quarta fascia, infine, viene sorteggiata nel girone del Milan il Celtic di Glasgow, che ha superato proprio ieri i playoff per il rotto della cuffia.

La competizione avrà inizio il prossimo mercoledì 18 settembre, quando i rossoneri debutteranno in casa contro il Celtic di Glasgow: sarà importante per i rossoneri partire con il piede giusto e mettere in cascina da subito punti importanti onde evitare brutte sorprese. Chiaro che il girone, sulla carta, se lo giocano i rossoneri con il Barcellona, ma la trappole sono dietro l’angolo e magari con un pizzico di fortuna Balotelli e soci potrebbero ottenere un insperato primo posto del girone.

Seconda gara contro l’Ajax ad Amsterdam il 1° di ottobre, prima del doppio scontro con il Barcellona, il 22 ottobre a San Siro, il 6 novembre nella tana dei blaugrana al Nou Camp. Chiuderanno il girone eliminatorio la trasferta di Glasgow contro il Celti, in programma il 26 novembre e Milan – Ajax l’11 dicembre.

Champions League 2013-2014 | Il calendario del Milan

18 settembre: MILAN-Celtic

1 ottobre: Ajax-MILAN

22 ottobre: MILAN-Barcellona

6 novembre: Barcellona-MILAN

26 novembre: Celtic-MILAN

11 dicembre: MILAN-Ajax

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

champions-league-20132014 Milan notizie

ultimo aggiornamento: 29-08-2013


Champions League 2013-2014: il calendario della Juventus

Champions League 2013-2014: il calendario del Napoli