La Lazio deve arrendersi alla Juventus che dimostra ancora una volta la sua superiorità. L’espulsione di Hernanes chiude di fatto la partita già messa in sicurezza dalla doppietta di Vidal e poi dal gol di Vucinic. La rete di Klose illude i biancocelesti, portandoli sul 2-1. Nel finale gli uomini di Petkovic subiscono il quarto gol da Tevez.

Juventus – Lazio 4-1: foto

Juventus – Lazio 4-1: video


92′ – È finita. Juve batte Lazio 4 a 1!!
90′ – Due minuti di recupero.
89′ – Destro di Vidal da fuori area. Il pallone sfiora il palo e finisce fuori. Rimessa dal fondo per la Lazio.
87′Pogba stoppa di petto e calcia al volo col destro dai 30 metri. Conclusione sbilenca, nessun problema per la Lazio.
86′ – Nuovo tiro dalla distanza della Lazio: stavolta la conclusione è di Ederson. Buffon blocca.
83′ – Nella Juve spazio anche per Ogbonna, al posto di Barzagli. Ormai si attende solo il fischio finale.
82′ – Klose fuori, Ederson dentro nella Lazio. Cambio anche per la Juve: Quagliarella per Vucinic.
80′GOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVE. Velo di Vucinic, stop di Tevez, dribbling e destro che infila Marchetti. Tiro dal limite dell’area imparabile.

79′ – Calcio di punizione per la Lazio, dopo un fallo ingenuo di Vidal. Il cross di Ledesma viene respinto da Buffon. Intanto esce Lichsteneir, entra Isla.
76′ – Juventus padrona del campo, Lazio stordita e stanca (oltre che in inferiorità numerica).
74′ – Simulazione di Candreva, che viene toccato dalla mano di Chiellini sulla spalla ma cade a terra toccandosi il volto.
72′ – Scambio con Pogba e tiro di destro dal limite dell’area. Traversa di Tevez.
70′ – Ennesimo tiro dalla distanza di Candreva, stavolta dalla zona destra del campo; Buffon respinge ancora.
68′ – Destro debole di Candreva da 30 metri. Buffon blocca senza problemi.
67′ – Ancora lungo possesso di palla per la Juve.
65′ – Petkovic cambia: fuori Biglia, dentro Ledesma.
63′Espulso Hernanes, autore di un ingenuo fallo di mano in area di rigore bianconera. Doppio giallo per il Profeta. Lazio in 10.

60′ – Lungo possesso di palla della squadra di casa; i biancocelesti faticano a recuperare il pallone.
56′ – La Juventus ha ritrovato piena fiducia. Vidal cerca Tevez, ma c’è fuorigioco.

54′ – Esterno destro dalla distanza di Gonzalez. Pallone fuori.
49′GOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVE!!! Lungo lancio di Bonucci, che trova Vucinic. Il montenegrino supera facilmente in corsa Novaretti, nettamente in ritardo, e infila l’incolpevole Marchetti.


48′ – Lazio messa in campo bene in questo inizio di ripresa. Ritmi più bassi rispetto alla prima frazione, almeno per ora.
46′Inizia il secondo tempo: non ci sono novità nelle due formazioni.
21.47 – Le squadre stanno tornando in campo. Il gol di Klose ha riaperto la partita che sembrava tutta in mano alla Juve.

Juventus – Lazio | Serie A | 31 agosto 2013 | Primo tempo

48′Finisce il primo tempo!
47′ – Ancora una conclusione dalla distanza (sempre decentrata sulla sinistra) da parte di Hernanes; Buffon respinge.
45′ – Punizione di Candreva dai trenta metri: pallone alla destra di Buffon, fuori.
43′ – Pogba alterna grandi giocate ad eccessi tecnici a centrocampo. Intanto Klose come al solito regge da solo l’attacco biancoceleste.
40′ – Giallo per Bonucci, dopo il fallo (e le proteste) su Hernanes.

38′Hernanes ammonito per fallo tattico su Asamoah.
37′ – Destro al volo di Vucinic, deviato da un avversario in angolo. La Juve spinge soprattutto sulla fascia destra.
36′ – Sinistro dalla distanza di Radu, Buffon mette in angolo non senza difficoltà. Sul corner seguente ancora un tiro da lontano della Lazio: la conclusione di Hernanes viene bloccata dal portiere juventino.

35′ – Momento positivo, questo, per la Lazio che ora prova a imbastire manovre di gioco partendo dal
reparto arretrato.
32′ – Lulic si accentra dalla sinistra e calcia. Tiro di poco fuori dalla porta presidiata da Buffon.
28′GOOOOOOOOOOOOOL LAZIO!!! Reazione immediata dei biancocelesti. Tiro di Hernanes respinto centralmente da Buffon. Klose si lancia sul pallone e accorcia le distanze. Il portierone bianconero ha responsabilità evidenti.

27′GOOOOOOOOOOOL JUVE!!!!! Lancio di 60 metri di Bonucci a incrociare. Vidal ha tutto il tempo di stoppare il pallone col destro e di calciare col sinistro. Difesa della Lazio immobile.

24′Tevez show: l’argentino supera Cana e cerca Pogba in area di rigore con un cross. La Lazio respinge in qualche modo.

22′ – Destro dalla distanza di Candreva sul primo palo. Buffon devia in angolo.
21′ – Velo di Tevez per Vucinic. Alla fine la difesa biancoceleste respinge.

19′ – Scontro tra Asamoah ed Hernanes. Niente di grave per l’esterno juventino, che si rialza.
18′ – Petkovic infuriato, vuole che la sua squadra stia più alta in campo.
14′GOOOOOOL JUVE!!! Pogba in profondità per Vidal: stop di sinistro e gol di esterno destro. Inutile l’uscita bassa di Marchetti.

12′ – Lulic intercetta il tiro di Lichtsteiner, sugli sviluppi di un’azione nata dal recupero palla di Chiellini. Biancocelesti schiacciati nella loro metà campo.
10′ – La Juve tiene un ritmo molto alto e la Lazio inizia a soffrirne.
8′Tevez cade in area, dopo aver scambiato con Vucinic. Ma Tagliavento lascia correre e non sanziona l’intervento di Cana.
6′ – Hernanes stende Lichtsteiner. Punizione per la Juve, decentrata sulla destra: cross allontanato da Cana.
4′ – Lancio di Pirlo per Vucinic, ostacolato da Cana. Marchetti esce e allontana il pericolo.

3′ – Violento sinistro di Hernanes. Buffon devia in angolo.
2′ – Fuorigioco fischiato a Tevez.

1′ – Il primo tocco di Pogba è sbagliato e favorisce la ripartenza dei biancocelesti. Il lancio di Lulic però è troppo lungo.
0′È iniziata la partita!

20.44 Coreografia tricolore della curva juventina per accogliere la squadra campione d’Italia. Cana cambia le scarpe dopo essere entrato in campo.

20.32 Tutto pronto allo Juventus Stadium. Le due squadre sono rientrate negli spogliatoi e tra pochi minuti sarà Juventus – Lazio. I bianconeri devono rispondere al successo conquistato dal Napoli contro il Chievo; anche i biancocelesti vogliono naturalmente fare risultato, con l’auspicio di restare a punteggio pieno in classifica.


20.16 Juventus sul terreno di gioco per il riscaldamento. Anche la Lazio ha fatto il suo ingresso in campo.

19.57 Tutto come previsto nella Juventus. Conte conferma gli undici che hanno battuto la Sampdoria sabato scorso. Davanti a Buffon difesa a tre con gli inamovibili Bonucci, Chiellini e Barzagli. Quindi il centrocampo a 5 con esterni Lichsteiner e Asamoah. In avanti la coppia Vucinic-Tevez.
Anche nella Lazio non ci sono sorprese. Ancora fuori Biava, fiducia a Cana e a Biglia a centrocampo.

Ecco le due formazioni ufficiali, appena comunicate.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah; Tevez, Vucinic.

Lazio (4-4-1-1): Marchetti; Cavanda, Novaretti, Cana, Radu; Gonzalez, Biglia, Hernanes, Lulic; Candreva; Klose.

Juventus – Lazio | Serie A | Probabili formazioni

19.55 Nella Lazio Biava dovrebbe partire dalla panchina. Questa è la sensazione a meno di un’ora dal fischio d’inizio. Cana quindi dovrebbe essere titolare.

19.44 La Juve è entrata in campo per scrutare l’atmosfera che si respira. Poco fa si è svolta l’inaugurazione del Legends Club, nuovo settore dello Stadium.

19.31 – In attesa delle formazioni ufficiali, le indiscrezioni che giungono dallo Juventus Stadium confermano tutto quello fin qui scritto. Vucinic dovrebbe partire titolare, con Llorente pronto a subentrare a gara in corso. Petkovic conferma la fiducia a Biglia e spera che Klose si sblocchi. La vittoria che il Napoli sta ottenendo contro il Chievo spinge i bianconeri a rispondere e conquistare bottino pieno. A preoccupare i tifosi juventini sono le parole di Conte, che ieri in conferenza ha esplicitato il suo mal di pancia per la cessione di Matri al Milan. Tali dichiarazioni hanno turbato l’ambiente juventino?

18.10 – Mancano poco di due ore al calcio di inizio di Juventus – Lazio, gara valida per la seconda giornata di campionato. Le previsioni della vigilia sembrano essere confermate. Conte si affiderà agli stessi 11 che sono scesi in campo contro la Sampdoria, con coppia d’attacco formata da Tevez e Vucinic e Pogba titolare la posto dell’infortunato Marchisio.
Anche nella Lazio non dovrebbero esserci sorprese, sebbene un dubbio riguarda la difesa con Biava che potrebbe partire dal primo minuto al posto di Cana.
Non appena saranno rese note le formazioni ufficiali ve le comunicheremo.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah; Tevez, Vucinic.

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Cavanda, Biava, Cana, Radu; Biglia; Candreva, Gonzalez, Lulic, Hernanes; Klose.

Juve – Lazio, Serie A: come vederla in tv

17.25Juventus – Lazio, dove vederla in tv? La gara valida per seconda giornata di Serie A ripropone la sfida di Supercoppa italiana dove gli uomini di Conte hanno avuto vita facile contro i biancocelesti di Petkovic. La partita sarà possibile seguirla sulle due pay tv che hanno i diritti per la Serie A. Su Sky la partita sarà commentata dalla coppia formata da Riccardo Trevisani e Beppe Bergomi; per i tifosi bianconeri c’è la possibilità di ascoltare la telecronaca di Enrico Zambruno, mentre per i biancocelesti c’ è quella di Luigi Sinibaldi. Su Mediaset Premium commento affidato a Pierluigi Pardo e Sebino Nela, con i commento tifosi di Claudio Zuliani e Guido De Angelis. Il match andrà in onda in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD (canali 201-204-251). La gara sarà trasmessa anche da Mediaset su Premium Calcio e su Premium Calcio HD (canali 370 e 381 del digitale terrestre). Juventus – Lazio, per gli abbonati verrà trasmessa in streaming su Sky Go e Premium Play, in alternativa ci sono i consueti siti che raccolgono gli streaming (alcuni dei quali ‘illegali’) come Rojadirecta e Adthe. Qui su CalcioBlog avremo la nostra diretta testuale con foto.

Juve – Lazio in diretta | Tempo reale

Questa sera, 31 agosto 2013, alle ore 20.45 Juventus – Lazio si sfidano a Torino nella partita valida per la seconda giornata di campionato. CalcioBlog seguirà in diretta la partita fornendo aggiornamenti e notizie in tempo reale.
Si tratta di un match tra due squadre che, soprattutto nell’ultimo periodo, hanno parecchie cose in comune. Infatti entrambe hanno chiuso la scorsa stagione da vincitrici, una in campionato, l’altra in Coppa Italia; entrambe hanno attualmente 3 punti in classifica; entrambe hanno conosciuto poche ore fa le loro avversarie in Europa, una in Champions League, l’altra in Europa League. Senza dimenticare che la stagione calcistica italiana è stata aperta proprio da una loro sfida.

Insomma, non mancano certamente gli stimoli. Gli uomini di Petkovic sono ovviamente intenzionati a vendicare la dura sconfitta subìta all’Olimpico a metà agosto (un secco 4-0 con gol di Pogba, Chiellini, Lichsteiner e Tevez); la reazione a quel bruciante passo falso in campionato c’è già stata e dunque i tifosi sono moderatamente ottimisti. Come l’allenatore biancoceleste che in conferenza stampa ha assicurato che “vogliamo fare risultato a Torino”, anche se ha ammesso che la Juventus è “la squadra migliore degli ultimi due anni in Italia e che al completo può competere ad alti livelli anche in Europa”.

I favoriti, dunque, restano i bianconeri, che oggi debuttano allo Juventus Stadium (che, però, quasi sicuramente non registrerà il sold out). Antonio Conte in conferenza stampa si è detto sicuro che quella odierna sarà una gara completamente diversa rispetto a quella di Supercoppa. Per questo motivo ha definito il match di domani “duro e difficile” anche se ha spiegato che “dopo tre anni di lavoro insieme io non devo spiegare ai miei giocatori come tenere alta la concentrazione”.

Juve – Lazio, 31 agosto 2013 | Probabili formazioni

Il tecnico salentino, che in conferenza stampa ha spiegato che le cessioni di Giaccherini e Matri non sono state da lui avallate (“ho subìto la decisione ed è giusto che sia così in casi del genere”), ha a disposizione tutta la rosa tranne l’infortunato Marchisio, Pepe (in fase di recupero) e Marrone (forse risparmiato per non rischiare un infortunio visto che dovrebbe essere ceduto in prestito nelle prossime ore). Conte sembra intenzionato a riproporre gli stessi 11 che sabato scorso hanno battuto la Sampdoria. L’unico cambiamento potrebbe riguardare il reparto avanzato, con Llorente che scalpita, ma è molto difficile che uno tra Tevez e Vucinic si accomodi in panchina.

Anche nella Lazio non dovrebbero esserci particolari novità; l’unico dubbio è in difesa, dove Cana potrebbe essere sostituito da Biava. Il 36enne difensore, tuttavia, potrebbe prendere il posto di Novaretti. Petkovic al posto di Libor Kozak, sempre vicino al passaggio all’Udinese, ha convocato il baby Keita.
Biglia titolare, così come Klose, in cerca del primo gol stagionale.

Juve, i convocati

Portieri: Buffon, Storari, Rubinho;

Difensori: Chiellini, Caceres, Ogbonna, De Ceglie, Peluso, Bonucci, Barzagli, Motta, Lichsteneir;

Centrocampisti: Pogba, Padoin, Pirlo, Asamoah, Vidal, Isla;

Attaccanti: Llorente, Vucinic, Tevez, Giovinco, Quagliarella.

Lazio, i convocati

Portieri: Marchetti, Bizzarri, Strakosha;

Difensori: Biava, Dias, Radu, Novaretti, Vinicius, Pereirinha, Cavanda, Cana;

Centrocampisti: Ledesma, Onazi, Ederson, Candreva, Lulic, Gonzalez, Hernanes, Biglia;

Attaccanti: Floccari, Rozzi, Klose, Keita.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah; Tevez, Vucinic.

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Cavanda, Biava, Cana, Radu; Biglia; Candreva, Gonzalez, Lulic, Hernanes; Klose.

Juve – Lazio, 31 agosto 2013 | I precedenti

Il bilancio è nettamente favorevole alla Juventus, che nei 69 match giocati finora in casa in campionato contro la Lazio ha vinto in 43 occasioni; 18 i pareggi e solo 8 le vittorie dei biancocelesti (l’ultima delle quali nel 2002). L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate, a novembre scorso, è finita 0-0. La media gol della Signora è altissima, superando quota 2. Marchetti & Co. sono avvisati.

Arbitra Paolo Tagliavento.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Chievo – Napoli 2-4 | Highlights Serie A | Video gol (Doppiette Hamsik e Paloschi, Callejon, Higuain)

Juventus – Lazio 4-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Doppietta Vidal, Vucinic, Tevez e Klose)