Accoglienza da star per Gareth Bale al Santiago Bernabeu. E’ una consuetudine per quanto riguarda le presentazioni ufficiali del Real Madrid e il gallese, l’acquisto più caro della storia del calcio (anche se in Spagna dicono “solo” 91 milioni di euro, una cifra di poco inferiore a quella versata per Cristiano Ronaldo), non poteva passare inosservato al suo primo giorno nello stadio dei blancos. Gareth Bale è il primo gallese a vestire la maglia del Madrid, il tredicesimo britannico. Il Madrid ha aperto il Bernabeu e per salutare l’ex Tottenham sono accorse circa 25.000 persone. A dir la verità un numero di tifosi molto inferiore a quello che si è registrato per Ronaldo e Kakà nel 2009.

Bale guadagnerà 11 milioni netti a stagione, più di tutti al Madrid. In realtà in Spagna parlano di 6 milioni (quanto prendeva al Tottenham). “Per me è un sogno giocare nel Real“, ha esordito l’ex giocatore del Tottenham. Commosso, in completo blu, Bale era accanto al presidente Florentino Perez, quando ha espresso un desiderio: “È un sogno che si avvera, spero di aiutare la squadra a vincere la decima Coppa dei Campioni“.

Il Tottenham sarà sempre nel mio cuore, e sono sicuro che per gli Spurs sarà una stagione ricca di soddisfazioni“, è il suo saluto sul sito del Tottenham. “Non sono certo se ci sia mai un momento giusto per lasciare un club dove sono stato benissimo – commenta ancora Bale – e in cui ho giocato il mio miglior calcio. Ma conosco molti calciatori che parlano del loro desiderio di giocare nella squadra dei sogni di quando erano bambini, e nel mio caso devo onestamente dire che si tratta di un sogno realizzato“.

Real Madrid | Gareth Bale accolto da 25mila tifosi al Bernabeu | Foto

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

foto del giorno notizie personaggi Real Madrid tifosi video

ultimo aggiornamento: 03-09-2013


L’entusiasmo dei tifosi milanisti per il ritorno di Kakà | Video e Foto

Il no di De Rossi allo United: Sara Felberbaum è incinta di 4 mesi