Rassegna stampa 3 settembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Ecco come aprono i giornali sportivi oggi 3 settembre 2013.

La Gazzetta dello Sport dedica l'apertura principale al ritorno di Kakà al Milan e all'accoglienza riservata dai tifosi al brasiliano. La Rosea rende noti i dettagli dell'accordo tra rossoneri e calciatore: biennale da 4 milioni di euro a stagione (al Real Madrid ne guadagnava 10). Quindi le pagelle al calciomercato delle big: Juventus e Napoli da 8, Milan, Fiorentina e Roma a seguire. Nella spalla gli affari conclusi nell'ultima giornata della sessione estiva del mercato: Obi al Parma, Floro Flores al Sassuolo, Plasil al Catania, Stoian al Genoa, il baby Perea alla Lazio. Nel taglio basso il focus su Massimo Cellino, il re del no: il presidente del Cagliari non vende né Astori né Nainggolan. Più in basso la soddisfazione di Mazzarri perché l'Inter si è ritrovata, Rossi risale nella gerarchia degli attaccanti della Nazionale, il sindaco Tosi contro Roma sostiene che i sassi contro il bus a Verona non accadrebbe.

Il Corriere dello Sport titola "Bentornato Kakà". Nel taglio alto la permanenza di Quagliarella alla Juve: salta la girandola di attaccanti che prevedeva Gilardino alla Juve e Borriello al Genoa. Nel taglio basso l'approfondimento sulla Serie A: cinque big si contendono lo scudetto. L'editoriale ha un titolo chiaro: "Niente botti finali e romane senza centravanti". Nel taglio basso le restrizioni inflitte ai tifosi romanisti che domenica hanno assaltato il bus del Verona.

Tuttosport titola "Nainggolan a gennaio" spiegando che Cellino ha soltanto posticipato la cessione del belga alla Juventus. Secondo il giornale torinese a impedire il valzer degli attaccanti sarebbe stato l'alto ingaggio di Borriello. Nel taglio alto l'acquisto da parte del Torino di Berni e il delirio in casa Milan per il ritorno di Kakà. In un box viene invece evidenziato lo "scandalo derby: Torino-Juvenutus a ora di pranzo". Nel taglio basso il passaggio di Pegolo e Floro Flores al Sassuolo e quello di Ardemagni al Chievo. Infine gli acquisti del Genoa: Stoian, Bizzarri e Calaiò.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 3 settembre 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 3 settembre 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 3 settembre 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 3 settembre 2013

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: