Calciomercato Juve: torna di moda Balotelli

Scritto da: -

Secondo quanto riportato dalla redazione di SportMediaset, la dirigenza della Juventus starebbe valutando di fare un’offerta per acquistare il cartellino di Mario Balotelli. Solo due settimane fa il suo procuratore Mino Raiola ha confermato che il suo assistito resterà almeno un altro anno al City, ma nonostante questo potrebbero ancora esserci i margini di trattativa per fargli cambiare idea. La Juve insegue da circa un mese il famoso ‘Top Player’ in attacco, ma al momento non ha avuto molta fortuna nelle trattative per Van Persie e Cavani che sono in cima alla lista di Conte.

Per l’olandese ci sono molte pretendenti, e questo fatto consente all’Arsenal di fare una supervalutazione del cartellino dell’attaccante anche se andrà in scadenza il prossimo luglio. Anche le richieste di un ingaggio alto, vicino agli 8 milioni di euro, hanno scoraggiato i bianconeri che sembrerebbero disposti a pagare al massimo 5-5,5 milioni di euro all’anno, soprattutto per non creare frizioni nello spogliatoio, in particolare con senatori del calibro di Gigi Buffon con il quale la società sta trattando per prolungare l’accordo in scadenza nel 2013 da 6 milioni di euro l’anno, spalmando il ricco ingaggio su due stagioni.

L’altra scelta, la preferita in assoluto da Conte, è Edinson Cavani che però non dovrebbe muoversi da Napoli. Il giocatore è affascinato dalla possibilità di trasferirsi alla Juve ma è consapevole che De Laurentiis molto difficilmente lo lascerà partire dopo aver già ceduto Lavezzi al Psg. La piazza partenopea non gradirebbe per nulla la cessione del secondo ‘tenore’ nella stessa estate, rovinando così i piani di Marotta&Co che erano disposti a proporre contropartite importanti come Matri e Giovinco più soldi pur di arrivare al Matador.

Negli ultimi giorni anche l’ipotesi di ‘rincalzo’ Edin Dzeko, sembra sfumata. L’attaccante del City piace da sempre al Bayern Monaco che sarebbe disposto anche ad un sacrificio economico importante pur di arrivare al giocatore. Per tutti questi motivi la Juve avrebbe iniziato a pensare seriamente a Balotelli, anche se il suo profilo non è esattamente quello di un giocatore facile da gestire.

Foto | © TMNews21

Vota l'articolo:
3.85 su 5.00 basato su 20 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Calciomercato Juve: torna di moda Balotelli

    Posted by:

    Cavani affascinato dalla juve???hahahahahahaha ma dove ma ke stronzate scrivete pseudo giornalisti juventini Scritto il Date —