Aggiornamento ore 22:55 – Il secondo turno di Lega Pro Seconda Divisione si chiude con i due posticipi del Girone A: la Pergolettese coglie un importante successo in casa del Bellaria Igea, 1-0 il finale. Finisce invece 3-3 l’attesa sfida tra Monza e Spal, primo punto per la rinata società di Ferrara in questa stagione.

Aggiornamento ore 19:55 – Il Teramo ha battuto in casa il Foggia per 2-0, due gol per tempo, uno di Dimas e uno di Scipioni regalano tre punti agli abruzzesi che raggiungono Aprila e Poggibonsi a quota 4.

8 settembre 2013 – Ecco i risultati e le classifiche della Lega Pro Seconda Divisione, in attesa che si completino i posticipi di giornata. Nel Girone A giocheranno alle 20: 30 Bellaria – Pergolettese e Spal – Monza, nel frattempo il Real Vicenza asfalta il Mantova, 4-1 il finale, e si porta da sola in vetta alla classifica. Il Bassano non riesce ad avere la meglio in casa del Delta Porto Tolle e resta inchiodata a quota 4 punti. Poi c’è una lunga schiera di squadre a tre punti, è il caso del Rimini vincente per 4-1 con il Bra e del Renate che è stato corsaro a Forlì, così come del Santarcangelo che ha vinto sul campo del Cuneo. Primi punti stagionali per il Castiglione che ha fatto 0-0 sul campo della Virtus Vecomp, stesso discorso per la Torres, 1-1 ad Alessandria.

Nel Girone B è in corso Teramo – Foggia, in vetta c’è un terzetto composto da Melfi, Vigor Lamezia e Nuova Cosenza. I lucani hanno vinto davanti al proprio pubblico per 1-0 contro l’Aversa Normanna, la Vigor si è imposta con lo stesso risultato sul Chieti, mentre i cosentini sempre per 1-0 hanno superato la Casertana in trasferta. Ottimo il 4-1 del Poggibonsi in casa dell’Arzanese, i toscani salgono a quota 4 in classifica, come l’Aprilia che ha vinto 2-1 con il Sorrento. Sono finite tutte in parità le altre sfide, l’effetto è quello di una classifica zeppa di squadre a quota un punto.

Risultati Girone A Seconda Divisione – 2ª Giornata

Alessandria – Torres 1-1
Bellaria Igea – Pergolettese 0-1
Cuneo – Santarcangelo 0-1
Delta Porto Tolle – Bassano Virtus 1-1
Forlì – Renate 1-2
Real Vicenza – Mantova 4-1
Rimini – Bra 4-1
Spal – Monza 3-3
Virtus Vecomp Verona – Castiglione 0-0

Classifica Lega Pro Seconda Divisione – Girone A

1. Real Vicenza 6
2. Bassano Virtus 4
3. Pergolettese 4
4. Renate 3
5. Rimini 3
6. Cuneo 3
7. Forlì 3
8. Santarcangelo 3
9. Alessandria 2
10. Delta Porto Tolle 2
11. Virtus Vecomp Verona 2
12. Monza 2
13. Bellaria Igea 1
14. Torres 1
15. Mantova 1
16. Bra 1
17. Castiglione 1
18. Spal 1

Prossimo Turno Girone A – 15 settembre 2013

Bassano Virtus – Spal
Bra – Delta Porto Tolle
Castiglione – Bellaria Igea
Mantova – Virtus Vecomp Verona
Monza – Alessandria
Pergolettese – Real Vicenza
Renate – Cuneo
Santarcangelo – Rimini
Torres – Forlì

Risultati Girone B Seconda Divisione – 2ª Giornata

Aprilia – Sorrento 2-1
Arzanese – Poggibonsi 1-4
Casertana – Nuova Cosenza 0-1
Castel Rigone – Martina Franca 0-0
Ischia – Gavorrano 0-0
Melfi – Aversa Normanna 1-0
Teramo – Foggia ore 2-0
Tuttocuoio – Messina 1-1
Vigor Lamezia – Chieti 1-0

Classifica Lega Pro Seconda Divisione – Girone B

1. Melfi 6
2. Vigor Lamezia 6
3. Nuova Cosenza 6
4. Poggibonsi 4
5. Aprilia 4
6. Teramo 4
7. Chieti 3
8. Messina 2
9. Ischia 2
10. Martina Franca 2
11. Foggia 1
12. Tuttocuoio 1
13. Casertana 1
14. Aversa 1
15. Castel Rigone 1
16. Arzanese 1
17. Gavorrano 1
18. Sorrento 0

Prossimo Turno Girone B – 15 settembre 2013

Aversa Normanna – Castel Rigone
Chieti – Ischia
Foggia – Vigor Lamezia
Gavorrano – Casertana
Martina Franca – Aprilia
Messina – Arzanese
Nuova Cosenza – Sorrento
Poggibonsi – Teramo
Tuttocuoio – Melfi

Lega Pro Seconda Divisione | Presentazione

La Lega Pro non si ferma, domani infatti si gioca regolarmente la seconda giornata di Seconda Divisione. Nel Girone A affascinante la sfida tra Monza e Spal che riporta alla memoria il calcio degli anni ’90, due nobili decadute con i ferraresi che solo quest’anno, dopo la fusione con la Giacomense, si sono riaffacciati nel mondo dei professionisti. Il Real Vicenza, seconda squadra biancorossa della città, proverà a bissare il successo dell’esordio, di fronte avrà il Mantova. Il Delta Porto Tolle, anche loro esordienti, troveranno invece sulla loro strada un avversario tosto come Bassano. La terza squadra di Verona, la Virtus Vecomp, ospita il Castiglione, mente la Pergolettese, ex Pergocrema, fa visita al Bellaria Igea.

Nel Girone B si è giocato oggi l’anticipo tra il Castel Rigone, il paese più piccolo in Italia ad avere una squadra tra i professionisti, e il Martina Franca, è finita 0-0 con gli umbri che hanno conquistato il primo punto della loro storia in Lega Pro. La giornata di domani propone subito uno “scontro al vertice”, si affrontano infatti due squadre vincenti all’esordio: la Vigor Lamezia e il Chieti invece ospita l’Aversa Normanna, mentre la Nuova Cosenza va a Caserta. La partita di cartello potrebbe essere Teramo – Foggia, con gli abruzzesi che l’anno scorso hanno mancato la promozione ai play off. Occhio anche ad Aprilia – Sorrenti e Arzanese – Poggibonsi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Lega Pro

ultimo aggiornamento: 08-09-2013


Lazio | Radu infortunato, starà fuori almeno due mesi

Lega Pro Prima Divisione, le partite dell’8 settembre 2013: il Lecce ancora ko