La sessione estiva di calciomercato è terminata da appena dieci giorni ma la Juventus avrebbe già riposto la propria attenzione per la prossima finestra di mercato invernale. Dan Petrescu, allenatore rumeno della Dinamo Mosca, con un passato da ex calciatore anche in Italia con le maglie di Foggia e Genoa, ha svelato in anteprima un’importante notizia di mercato riguardo i bianconeri che deve ancora trovare una conferma ufficiale.

Secondo Petrescu, infatti, la Juventus avrebbe praticamente completato l’acquisto di Lacina Traorè, attaccante della Costa D’Avorio, attualmente in forza all’Anzhi. Come ben sappiamo, il club russo ha fortemente ridimensionato il budget e sta vendendo i suoi pezzi migliori: Eto’o e Willian, ad esempio, sono passati al Chelsea.

Dan Petrescu ha rilasciato questa secca dichiarazione alla stampa locale russa:

A gennaio Lacina Traoré andrà alla Juventus.

La dichiarazioni di Petrescu potrebbe avere basi solide visto che l’allenatore rumeno ha allenato il giocatore ivoriano durante la sua esperienza al Kuban Krasnodar.

Lacina Traoré, nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato, è stato seguito con attenzione anche dal Napoli ma l’affare, alla fine, non si è concretizzato. Traorè, che in 28 presenze con la maglia gialla dell’Anzhi ha messo a segno 12 reti, fu acquistato dal club russo nell’estate 2012 che lo prelevò proprio dal Kuban Krasnodar, altro club russo nel quale Traorè ha giocato finora la sua migliore stagione (18 gol in 38 partite), per una cifra pari a 18 milioni di euro.

Anche Traorè, quindi, è stato inserito dall’Anzhi nella lista dei partenti e, per il suo acquisto, potrebbe essere necessaria una spesa importante pari ad almeno 15 milioni di euro.

L’improvviso interesse della Juventus nei confronti di Lacina Traorè potrebbe significare una bocciatura su tutti i fronti per Fernando Llorente, l’attaccante spagnolo prelevato a costo zero lo scorso gennaio, che finora ha fermamente deluso le aspettative.

La Juventus non ha ancora risposto ufficialmente a questa notizia di mercato.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Romario su Twitter: “Messi autistico come Einstein e Newton”, il padre di Leo minaccia di querelare

Calciomercato Milan, Honda “minaccia” i rossoneri: “A gennaio, ho anche altre opzioni”