Il Messico rischia grosso e la confusione sembra prendere il sopravvento tra i dirigenti della nazionale Tricolor. La classifica del Girone nordamericano e caraibico parla chiaro e in questo momento la nazionale centroamericana non sarebbe qualificata al mondiale brasiliano. Due sconfitte in pochi giorni hanno gettato nello sconforto i tifosi messicani. Il capitombolo interno, contro l’Honduras, davanti a 80 mila spettatori a Città Del Messico, è costata la panchina a de la Torre, sollevato dalla federazione. A sostituirlo per una sola partita è stato il vice Luis Fernando Tena. Con scarsi risultati perché il Messico, due giorni fa, ha perso in casa degli Stati Uniti con il punteggio di 2-0.

Un risultato che ha qualificato aritmeticamente la nazionale a stelle e strisce (nello stesso girone è passato anche il Costa Rica, secondo ad un punto dagli USA). Il regolamento prevede che si qualifichino al Mondiale le prime tre, mentre le quarta affronterà la Nuova Zelanda, vincitrice del girone dell’Oceania, con un doppio spareggio. In questo momento il Messico è quinto, scalzato anche dal Panama per la differenza reti, e quindi fuori dal Mondiale. La prossima partita sarà la più importante perché il Messico ospiterà Panama, poi si chiuderà con Panama – Stati Uniti e Costa Rica – Messico.

La Federazione messicana, qualche ora fa, ha affidato a Victor Vucetich il compito di risollevare le sorti della nazionale. ”È la sfida più importante della mia carriera”, ha affermato il 58enne, esonerato lo scorso mese dal Monterrey. Riusciranno Hernandez e compagni a centrale la quindicesima qualificazione della storia del Messico ad un mondiale?

Qualificazioni Brasile 2014 | Girone Nord America e Caraibico | Prossime Partite e Classifica

11/10/13 Honduras – Costa Rica
11/10/13 USA – Jamaica
11/10/13 Mexico – Panama
15/10/13 Jamaica – Honduras
15/10/13 Panama – USA
15/10/13 Costa Rica – Mexico

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Corsa a tre per Gundogan: United e Bayern mettono in un angolo la Juve

Real Madrid | Nuova maglia (arancione) per la Champions League | Foto