Siena: Serse Cosmi è il nuovo allenatore, l'ufficialità a breve

Scritto da: -

Inizia a prendere forma il Siena versione 2012/2013, nei giorni scorsi era stato annunciato il nome del nuovo direttore sportivo, è Luca Antonelli, già al lavoro a Udine e Torino. La sua nomina è stata ufficializzata nel corso del consiglio di amministrazione straordinario che si è tenuto oggi, durante il quale è stato cooptato anche il nuovo consigliere Luca Magnoni, sono stati inoltre illustrati dal presidente Massimo Mezzaroma i dati di bilancio che consentono la regolare iscrizione del club al prossimo campionato di Serie A.

Ma la notizia più importante riguarda la panchina, finalmente è stato sciolto il nodo legato al nome dell’erede di Sannino: Serse Cosmi è il nuovo allenatore della Robur. In queste lunghe settimane si era fatto anche il nome di Luigi Delneri, alla fine però l’ha spuntata il tecnico umbro, reduce da una buona stagione a Lecce nonostante la mancata salvezza. In realtà l’ex giallorosso è sempre stato in cima alla lista dei candidati, mancava l’accordo sulla durata del contratto, Cosmi chiedeva un biennale e alla fine lo ha ottenuto.

Si pensava che l’ufficialità sarebbe arrivata già nella tarda serata di ieri, bisognerà invece aspettare molto probabilmente la prossime ore di oggi. La presentazione invece è rinviata alla prossima settimana, come confermato dallo stesso allenatore contattato da Sportitalia durante le sue vacanze a Formentera: “Al momento sono in vacanza ma sono felice. A giorni ci sarà la presentazione”. Il Siena partirà per il ritiro estivo il prossimo 13 luglio, la sede scelta è San Vito di Cadore in provincia di Belluno, nel frattempo, seppur telefonicamente, il nuovo mister è già in contatto con il ds per l’allestimento della rosa.

Foto | © TMNews

Vota l'articolo:
3.25 su 5.00 basato su 4 voti.