20.00 Il Milan ha diramato nel pomeriggio di oggi il bollettino medico che fa luce sulle condizioni fisiche di Riccardo Montolivo. Per il centrocampisa della nazionale italiana, si tratta di lesioneal bicipite femorale della coscia sinistra

“Riccardo Montolivo, – si legge nella nota pubblicata da AcMilan.com – nel corso della partita di ieri sera a Torino, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Nei prossimi giorni il capitano rossonero effettuerà ulteriori accertamenti per la definizione della prognosi”.

Nulla di grave, invece, per il centrocampist Andrea Poli, che sarà regolarmente disponibile per la gara di Champions League di mercoledì sera:

“Andrea Poli, a seguito di un contrasto di gioco, ha riportato solo un ematoma al quadricipite destro, generato da una forte contusione”, spiega ancora la nota ufficiale del Milan.

Milan – Celtic, 18 settembre 2013. I rossoneri rientrano da Torino con un punto quasi insperato, ma con qualche dubbio in più in vista della sfida casalinga di Champions League contro gli scozzesi del Celtic di Glasgow. La già affollata infermeria di Milanello, infatti, accoglierà da oggi anche Riccardo Montolivo, alle prese con un fastidio muscolare in un punto che lo ha già tormentato le settimane passate. Ma non è tutto, perché anche Kakà e Andrea Poli, non sono usciti dal terreno di gioco dell’Olimpico di Torino in perfette condizioni fisiche.

Purtroppo non c’è tempo per piangersi addosso, visto che il Milan dovrà giocare per un mese ogni tre giorni. Probabilmente Allegri sta pagando a caro prezzo la preparazione impostata per  essere già nel preliminare di Champions League contro il PSV Eindhoven e che lo ha portato via via a perdere nuovi pezzi del puzzle rossonero. Attualmente sono fermi ai box di Milanello i lungodegenti Pazzini e Bonera, a cui si sono aggiunti nei giorni scorsi De Sciglio e Silvestre – entrambi operati al ginocchio e out per almeno un mese – ed Abate, rientrato anzitempo dalla nazionale per un problema muscolare. Sabato è stato il turno di El Shaarawy, vittima di un lesione muscolare al bicipite femorale.

Tutti questi elementi della rosa, saranno sicuramente indisponibili per mercoledì sera, in attesa di conoscere l’esito degli esami specifici a cui viene sottoposto in queste ore Riccardo Montolivo. Per ora, l’ipotesi è quella di stiramento, con tempi di recupero previsti in almeno tre settimane. C’è anche preoccupazione, per Andrea Poli, che in occasione del rigore procurato contro il Torino si è beccato un pestone, la cui entità verrà valutata in queste ore. “Devo vedere se si tratta di una botta o di qualcos’altro”, ha dichiarato il centrocampista a fine gara. Da verificare anche la botta alla caviglia rimediata da Kakà, anche se sul brasiliano c’è molto ottimismo. In ogni caso, con Saponara e Niang fuori dalla lista Champions, per Allegri mercoledì sarà ancora una volta formazione d’emergenza.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

champions-league-20132014 coppe europee Milan notizie

ultimo aggiornamento: 15-09-2013


Lazio – Chievo 3-0 | Highlights Serie A | Video gol (Candreva, Cavanda, Lulic)

Sampdoria – Genoa 0-3 | Highlights Serie A | Video gol Antonini, Calaiò e Lodi