Dopo il super-rinnovo di contratto che il Real Madrid ha riservato per Cristiano Ronaldo, 17 milioni di euro netti al giorno fino al 2018, con il campione portoghese che è diventato così il calciatore più pagato al mondo, anche il Paris Saint-Germain ha intenzione di riservare un trattamento simile, anche se non alle stesse cifre, a Zlatan Ibrahimovic.

L’attaccante svedese, che attualmente si trova al terzo posto della classifica dei giocatori più pagati insieme a Falcao del Monaco, con ben 14 milioni di euro circa netti a stagione, con il nuovo contratto già pronto da firmare, rafforzerà ulteriormente la sua terza piazza, dietro Cristiano Ronaldo e Lionel Messi del Barcellona.

Grazie al nuovo accordo, infatti, Ibra percepirà un milione di euro netto in più all’anno, passando quindi a ben 15 milioni di euro netti a stagione fino al 2016. L’annuncio ufficiale del rinnovo del contratto potrebbe giungere già questa domenica, in occasione del match di Ligue 1 tra le due potenze del campionato francese, PSG e Monaco.

Al termine del nuovo contratto, nel 2016, Zlatan Ibrahimovic sarà sulla soglia dei 35 anni, di conseguenze, le promesse di amore eterno rilasciate recentemente a mezzo stampa dal giocatore potrebbero essere incredibilmente mantenute, visto l’attitudine del giocatore a cambiare facilmente casacca. Per i pochi che non lo sapessero, infatti, Ibra non ha mai giocato tre stagioni di fila con la stessa maglia.

Con questo nuovo rinnovo, quindi, il Paris Saint-Germain, dopo gli abnormi investimenti compiuti nelle ultime sessioni di calciomercato, ha provveduto anche a blindare i gioielli che già vestono la casacca blu, rossa e bianca: prima di Ibrahimovic, infatti, il club campione di Francia ha aumentato gli stipendi all’ex difensore del Milan, Thiago Silvia, e al talento italiano ex Pescara, Marco Verratti.

L’indiscrezione riguardante il rinnovo di contratto tra Ibrahimovic e il club parigino è stata pubblicata da L’Equipè. Il contratto in essere tra lo svedese e il suo club sarebbe scaduto nel 2015.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Ligue 1 notizie Paris Saint Germain Zlatan Ibrahimovic

ultimo aggiornamento: 19-09-2013


Napoli, Rafa Benitez concede un giorno di riposo ai giocatori prima del match con il Milan

Calcioscommesse: riascoltati Mauri e Gervasoni