24 Settembre 2013 – Prosegue la cavalcata dell’Atletico Madrid di Diego Simeone. I colchoneros, sempre vittoriosi in queste prime sei giornate, guidano la classifica a pari merito con il Barcellona del Tata Martino, con cinque punti di vantaggio sugli odiati rivali del Real Madrid che scenderanno in campo domani contro l’Elche. Sabato prossimo in calendario c’è proprio il derby di Madrid, che l’Atletico affronterà da primo della classe sognando di strappare un risultato positivo anche al Santiago Bernabeu contro la squadra di Ancelotti.

La partita di questa sera è iniziata con un brivido per l’Atletico che ha rischiato di passare in svantaggio dopo pochi minuti per mano di Sisi che ha colpito un clamoroso palo con un destro da fuori area deviato da due difensori avversari. Nella formazione madridista è stato determinante anche oggi Arda Turan, sempre più bravo a dettare i ritmi di gioco ai suoi compagni. Al 18esimo è stato proprio il turco a pescare sulla fascia Juanfran che, dopo un controllo di palla complicato, è riuscito a crossare al centro dove era appostato il brasiliano Diego Costa, al quale è bastato girare in rete con il piatto destro per superare Andrés.

Dopo aver sfiorato il 2-0 con un colpo di testa di Arda Turan, l’Atletico è riuscito a raddoppiare al 25esimo con un incornata ancora dello scatenato Diego Costa, arrivato al settimo centro in altrettante partite in questo inizio di stagione. Gli ospiti non si sono dati per vinti e sono riusciti ad accorciare le distanze al 42′ minuto con un bel colpo di tacco di Oriol Riera sugli sviluppi di un calcio piazzato che ha rimesso in discussione la partita. Nel secondo tempo l’argentino Armenteros si è divorato il gol del possibile 2-2, permettendo così all’Atletico di assicurarsi altri tre punti preziosi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 25-09-2013


Barcellona – Real Sociedad 4-1 | Highlights Liga – Video Gol (Neymar, Messi, Busquets, de La Bella, Bartra)

Pronostici e Quote Serie A 5ª Giornata | Napoli-Sassuolo, Samp-Roma e Chievo-Juve, ma il clou è domani con Inter-Fiorentina