Seconda sconfitta in sei partite per il Manchester City di Pellegrini, che nonostante sia andato due volte in vantaggio sul terreno di gioco dell’Aston Villa, si fa altrettante volte riprendere alla fine superare per una sconfitta che scatenerà nuove critiche nei confronti della guida tecnica dei Citizens. A Birmingham, l’ex squadra di Roberto Mancini va in vantaggio alla fine del primo tempocon l’ex Barcellona Yaya Touré, che ribadisce in rete al termine di un’azione partita da corner. Dura poco la gioia per gli azzurri Manchester, poiché al rientro dagli spogliatoi, dopo soli 6 minuti arriva il pareggio dei ‘Villans’ con Kharim El Ahmadi.

Partita pimpante e dai molti spunti: ci pensa Edin Dzeko, al 56’, a riportare in vantaggio il Manchester City, ma anziché gestire la gara, i Citizens lasciano ampi varchi agli uomini di Lambert: così nel giro di due minuti i risultato viene capovolto e si passa dall’1-2 al 3-2 finale. Le reti portano la firma di Leandro Bacuna (73’) e dell’austriaco Andreas Weimann (75’). A nulla servono gli ingressi in campo dello spagnolo Jesus Navas che rileva un tutt’altro che irresistibile Nasri al 66’, e dell’ex viola Stevan Jovetic, che sul 2-2 entra al 74’ al posto di Edin Dzeko.

Dopo aver perso con il Cardiff con il medesimo punteggio, dunque, arriva la seconda sconfitta in Premier League per il nuovo Manchester City di Pellegrini, che in virtù dei risultati maturati pomeriggio viene scavalcato dal Chelsea (1-1 nel derby in casa del Tottenham) e dal Southampton di Osvaldo (2-0 in casa al Crystal Palace). Il prossimo impegno per il Manchester City in campionato, è in programma il 5 ottobre tra le mura amiche contro l’ostico Everton. Il 2 ottobre, intanto, c’è prima l’impegno in Champions League a Manchester contro i campioni d’Europa del Bayern Monaco. E per Pellegrini la gara sa tanto di esame finale.

Classifica provvisoria di Premier League:
Tottenham* 13 punti, Arsenal 12, Chelsea* 11, Manchester City 10, Liverpool 10, Everton 9, Southampton 8, Manchester United 7, Swansea 7, Stoke 7, Hull 7, Newcastle 7, Aston Villa 6, West Ham 5, Cardiff 5, Norwich 4, Fulham 4, Crystal Palace 3, Sunderland 1.

Aston Villa – Manchester City 3-2 | Il tabellino

Marcatori: Touré 45’ (M), El Ahmadi 51′ (A), Dzeko 56’ (M), Bacuna 73’ (A), Weimann 75′ (A)

Marcatori: Touré 45’ (M), El Ahmadi 51′ (A), Dzeko 56’ (M), Bacuna 73’ (A), Weimann 75′ (A)

Aston Villa: Guzan, Bacuna, Vlaar, Baker, Clark, El Ahmadi, Luna, Delph, Sylla, Weimann (Bowery 80’), Kozak All.: Lambert
A disposizione: Steer, Bennett, Helenius, Albrighton, Tonev, Lowton

Manchester City: Hart; Zabaleta, Kompany, Nastasic, Kolarov; Nasri (Navas 66’), Fernandinho, Toure, Milner; Negredo, Dzeko (Jovetic 74’)
All.: Pellegrini
A disposizione: Pantilimon, Richards, Lescott, Clichy, Garcia

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Manchester United – West Bromwich Albion 1-2 | Highlights Premier League | Video Gol (Amalfitano, Rooney, Berahino)

Genoa-Napoli 0-2, risultato finale: gol di Pandev (doppietta)