Steaua Bucarest – Chelsea. Josè Mourinho ne ha fatta un’altra delle sue. Che i giornalisti non siano la categoria di persone che più gli vadano a genio, è risaputo, ma erano in molti a Londra ad aspettarsi un tecnico più maturo dopo le esperienze all’Inter e al Real Madrid. Così alla vigilia della gara di Champions League contro lo Steaua Bucarest (nel primo turno il Chelsea è stato battuto in casa dagli svizzeri del Basilea), lo ‘Special One’ ha abbandonato anzitempo la conferenza stampa di rito, per una domanda per nulla gradita da parte di un giornalista inglese.

Probabilmente ancora stizzito per le numerose critiche rivoltegli nelle scorse settimane per l’inizio di campionato tutt’altro che irresistibile, Mourinho si è visto rivolgere una domanda sul centrocampista belga Kevin de Bruyne, non convocato per la trasferta romena dal tecnico dei ‘Blues’. Mourinho, teme che quello di de Bruyne, diventi il nuovo tormentone mediatico dopo le tambureggianti domande delle scorse settimane sul mancato impiego del fantasista spagnolo Juan Mata:

“Fantastico, mi avete chiesto di Mata per tre settimane, ora invece siete passati a de Bruyne – ha replicato al giornalista Mourinho – Il vostro interesse è sempre per quelli che non scendono in campo. Kevin non è stato convocato perché non mi è piaciuto contro lo Swindon Town e negli allenamenti. E’ stata una mia scelta”.

Un attimo di titubanza, poi l’allenatore del Chelsea ha salutato tutti abbandonando la sala stampa:

“Mi chiedete troppo di quelli che non scendono in campo. Grazie, ci vediamo domani”.

Un gesto che ha colto di sorpresa tutti i presenti, incluso il capitano Frank Lampard che ha accennato un sorriso, anche se dalle immagini si evince chiaramente dal suo sguardo la perplessità sulla necessità di un gesto così eclatante in un momento in cui alla sua squadra non gira bene e magari avrebbe bisogno di maggiore serenità per ritrovare la giusta via. Di certo, l’idillio iniziale con i tifosi dei ‘Blues’ pare essersi intaccato e se non si farà risultato sul campo dello Steaua, Abramovic potrebbe anche prendere decisioni eclatanti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Inter, Moratti: “Con Thohir società più forte”

Fiorentina – Parma 2-2 | Highlights Serie A | Video Gol (Gargano, Rodriguez, Vargas, Gobbi)