20:21 – I giocatori di Juventus e Galatasaray sono in campo per ultimare il riscaldamento. Tra pochissimo rientreranno negli spogliatoi per poi tornare sull’erba dello Juventus Stadium con la divisa da gara. Seguite la diretta con noi!

Juventus – Galatasaray | Formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali. Quella della Juventus è esattamente la squadra che avevamo ipotizzato alla vigilia, non ci sono dunque sorprese da parte di Antonio Conte, Roberto Mancini, invece, mischia le carte:

JUVENTUS (3-5-2) 1 Buffon; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 26 Lichtsteiner, 23 Vidal, 21 Pirlo, 6 Pogba, 22 Asamoah; 9 Vucinic, 10 Tevez

GALATASARAY (4-2-3-1): 25 Muslera; 21 Chedjou, Riera, 26 Semih Kaya, Eboué; 3 Felipe Melo, 3 Selçuk Inan; 10 Sneijder, 20 Bruma, 22 Hakan Balta 77; 11 Drogba

Juventus – Galatasaray – Precedenti

Il match di stasera tra Juventus e Galatasaray è il quinto confronto tra le due squadre. Anche gli altri quattro sono arrivati in Champions League e per ora le vittorie sono una per entrambe le squadre, mentre le altre due partite si sono concluse in parità.

Le prime due sfide risalgono alla stagione 1998-1999, quando, proprio come quest’anno, i bianconeri incontrarono i turchi nella fase a gironi, ottenendo due pareggi. Le due sfide della Champions 2003-2004, invece, si conclusero con una vittoria a testa in casa, la Juve, in particolare vinse il suo match casalingo per 2-1.

Juventus – Galatasaray, l’esordio di Roberto Mancini

Juventus – Galatasaray apre la stagione europea dello Juventus Stadium. Già perché quello di oggi alle 20:45 è il primo match di Champions League che i bianconeri disputano in casa.

Questo è anche il match che segna l’esordio sulla panchina turca di Roberto Mancini, chiamato a raddrizzare una stagione iniziata maluccio per la ricca società, che vuole che i soldi investi portino risultati concreti e soprattutto permettano di evitare altre figuracce come quella rimediata in casa propria contro il Real Madrid nella prima partita di questa Champions. C’è anche uno spogliatoio da ricostruire, perché la lite tra Sneijder d Eboue, arrivati alle mani i allenamento, non è passata inosservata ed evidenzia una situazione piuttosto preoccupante. Di certo, se arrivano i risultati, arriva probabilmente un po’ più di armonia tra i calciatori. Per ora in campionato il Galatasaray è a metà classifica, ma ha giocato una gara in meno, che deve recuperare, e deve anche essere omologata la vittoria ottenuta contro il Besiktas.

La stagione della Juventus è certamente iniziata meglio, con la vittoria della Supercoppa Italiana, ancora nessuna sconfitta, ma queste partite non sono da sottovalutare. Insomma, da una parte c’è la consapevolezza che stasera, davanti al proprio pubblico, i bianconeri possono giocare una buona partita e far divertire i tifosi, dall’altra c’è la giusta attenzione verso un avversario che vuole ben figurare.

Juventus – Galatasaray in diretta tv e streaming

Juventus – Galatasaray di stasera potrete seguirla in diretta qui su Calcioblog.it da poco prima del fischio d’inizio, quando vi terremo informati su tutte le ultime novità sulle formazioni che scenderanno in campo e vi comunicheremo appena disponibili le formazioni ufficiali.

Il match si potrà seguire in diretta tv in chiaro su Italia1 dalle 20:25, oppure, chi è abbonato a Mediaset Premium può guardarla su Premium Calcio HD. Chi preferisce i commentatori di Sky potrà guardare la partita su Sky Sport 1 anche in HD.
In streaming si può usufruire dei servizi Premium Play e di Sky Go.

Juventus – Galatasaray, diretta di mercoledì 2 ottobre

Juventus – Galatasaray è l’ottava partita ufficiale della stagione 2013-2014 per i bianconeri che finora non hanno mai perso, ma hanno vinto sei volte e pareggiato due, una con l’Inter in campionato e una con il Copenaghen in Champions. Già da questo dato si capisce che per il match di oggi contro i turchi serve assolutamente vincere. Sì perché altrimenti i ragazzi di Conte si troverebbero costretti a dover raccogliere il maggior numero di punti contro la squadra più forte del girone, il Real Madrid.

Le merengues di Carletto Ancelotti nella prima giornata di Champions hanno rifilato ben sei gol al Galatasaray e quella sconfitta è stata uno dei tanti motivi che hanno portato al cambio in panchina. Il nuovo allenatore è Roberto Mancini, il cui arrivo è stato ufficializzato solo lunedì sera e che fa il suo esordio proprio oggi, contro i campioni d’Italia in carica.

Per Mancini è certamente un battesimo di fuoco, ma Conte non ha nascosto la sua preoccupazione nell’affrontare un avversario galvanizzato dal nuovo arrivo, con tutti i giocatori desiderosi di mettersi in mostra e che non dà certezze tattiche perché, essendo una prima assoluta, c’è poco da studiare prima del match per l’allenatore salentino.

Tra l’altro Conte deve far fronte agli infortuni che hanno messo in dubbio i suoi giocatori d’attacco: Carlos Tevez si è fatto male alla caviglia durante il derby, mentre Mirko Vucinic non scende in campo da titolare dalla partita di campionato contro l’Inter, poi è rimasto tre volte in panchina e una, la prima di Champions, in tribuna. Il montenegrino ha avuto problemi a un ginocchio, a causa di una botta presa con la sua nazionale, e a un calcagno.
In ogni caso a Conte i giocatori di certo non mancano, se non dovesse farcela Tevez e Vucinic ci sono sempre Quagliarella e Llorente.

Rispetto alla partita contro il Torino oggi dovrebbe tornare in campo Pirlo, mentre Marchisio probabilmente si riposerà, visto che non è ancora al top della forma a causa del brutto infortunio al ginocchio che gli ha rovinato l’estate. Chi, invece, è sempre in formissima è Pogba, che finora è sempre stato titolare, non è mai stato sostituito e ha già accumulato ben 700 minuti nelle gambe e dovrebbe giocare anche stasera.

Juventus – Galatasaray | 2 ottobre 2013 | Probabili Formazioni

JUVENTUS (3-5-2) 1 Buffon; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 26 Lichtsteiner, 23 Vidal, 21 Pirlo, 6 Pogba, 22 Asamoah; 9 Vucinic, 10 Tevez

Panchina: 30 Storari, 5 Ogbonna, 13 Peluso, 33 Isla, 8 Marchisio, 27 Quagliarella, 14 Llorente

Allenatore: Antonio Conte

GALATASARAY (4-3-1-2): 25 Muslera; 55 Sabri, 13 Dany Nounkeu, 26 Semih, 77 Riera; 3 Melo, 8 Selcuk, 20 Bruma; 10 Sneijder; 17 Burak Yilmaz, 11 Drogba

Panchina: 67 Eray, 27 Eboue, 22 Hakan Balta, 21 Chedjou, 35 Yekta, 19 Umut, 53 Amrabat

Allenatore: Roberto Mancini

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Le Partite di Oggi – 2 Ottobre 2013 – Champions League

Diretta Champions League, i risultati finali: la Juve delude (2-2). Vincono Bayern, Real e PSG