Come ben sappiamo, la Roma sta vivendo il miglior inizio di campionato della sua storia: la società giallorossa, allenata da Rudi Garcia, ha infatti inanellato una serie di vittorie, per la precisione 6, che l’hanno portata in vetta alla classifica a punteggio pieno.

In molti, però, inclusi anche alcuni tifosi giallorossi, hanno parlato di inizio di campionato in discesa: a parte il derby contro la Lazio, infatti, finora la Roma non ha incontrato nessuna big del nostro calcio. Il primo vero esame che metterà alla prova la solidità di questa Roma, quindi, è la partita a San Siro contro un’Inter rinvigorita dalla cura Mazzarri.

Rudi Garcia, nella conferenza stampa alla vigilia dell’importante match di campionato, ha dimostrato di non avere alcuna voglia di interrompere la striscia positiva e, quindi, ha assicurato che la squadra da lui allenata giocherà per portarsi a casa i tre punti. Queste sono state le sue dichiarazioni principali rilasciate a riguardo:

Siamo tranquilli, la squadra è serena, ed è la cosa più importante. Quando si vince, è più facile essere motivati e lavorare con fiducia, al momento va tutto bene. Sicuro che giocheremo per vincere, ma sarà difficile. Paura di perdere? Non c’è, l’importante è avere la voglia di continuare questa serie. E di questa Roma mi fido al 200%.

Rudi Garcia si fida dei suoi giocatori e anche i tifosi, che inizialmente hanno accolto l’allenatore francese di origini spagnole con diffidenza, si stanno affezionando sempre più al loro nuovo tecnico: a Milano, infatti, sono attesi 5mila tifosi.

Parlando strettamente dell’Inter, invece, Garcia ha dichiarato che il suo collega nerazzurro Walter Mazzarri non cambierà modulo visto che la squadra si è resa protagonista di un soddisfacente avvio di campionato.

Dopo un inizio di stagione così convincente, c’è già qualcuno che neanche troppo timidamente ha cominciato a pronunciare la parola scudetto. Rudi Garcia, ovviamente, è cauto e ha ribadito che la partita con l’Inter ha la stessa importanza delle altre 37 partite di campionato e che l’obiettivo sarà lo stesso per tutti i match: conquistare i 3 punti.

Riguardo la partita Roma – Napoli, infine, l’ex allenatore del Lille non ha cambiato idea: a seconda della vittoria o della sconfitta con l’Inter, Garcia vuole categoricamente giocare in casa il prossimo 19 ottobre contro i partenopei, come stabilito dal calendario.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

allenatori Inter notizie Roma

ultimo aggiornamento: 04-10-2013


Lazio: un turno a porte chiuse in Europa League

Pronostici e Quote Serie A 7ª Giornata | Subito Inter-Roma, domenica Napoli-Livorno, Juve-Milan e Lazio-Fiorentina